Vai al contenuto

Recommended Posts

titolo: Morire a Natale

In altri tempi,in altri luoghi a Natale non si era tutti buoni !!

I cavalieri che portavano i doni son morti sotto le armi dei predoni.

Hanno combattuto a denti stretti per poter donare un sorriso ai bambini poveretti ma ahime' la sorte funesta aveva deciso per loro una morte lesta.

(^__^)

info tecniche:

una settimana circa per realizzare il tutto.

Ozone per il cielo (plug in)

tex free solo dei cavalieri

D.o.p. per l'erba (plug in)

rady + A.O ( 8 ore di render)

PSD per color correction e glow ambientale

p4 3,4 - 1Gb ram - C4D v.9.52

post-16-1134913715.jpg

img del cavaliere senza neve

post-16-1134789858.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Bei Render! Complimenti!!

Una certa emozione mi ha dato il fatto di trovare una tua immagine tra quelle miscellanee (30sea3) che mi ha ricordato una che avevo inviato in un mio post passato :huh: :

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14243

la tua , certo, ha una ambientazione più suggestiva!

Di nuovo complimenti!!

CIAO! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piko,

innanzitutto complimenti per l'invenzione e per la scenografia.

A livello di concept la tua immagine non fa una piega ma a livello tecnico ci sono diversi "nei" che un giorno potresti correggere.

Mi permetto dunque di esporti il mio punto di vista ;)

Il texturing del cavaliere seppur ottimo dal punto di vista pittorico (ottime texture) risulta troppo piatto per un soggetto in primo piano; l'obiettivo è un sempre maggior fotorealismo e quel tipo di texturing è adatto a un personaggio videoludico piuttosto che per un'istantanea di alta qualità.

Gli alberi sono troppo simili tra loro e ahime troppo squadrati.

I ciuffi d'erba sparsi hanno una geometria e una disposizione troppo elementari.

Lo sfondo delle montagne innevate è un'ottima idea per dare profondità alla composizione ma meriterebbe maggior dettaglio (si può scorgere il basso numero di poligoni dall seconda immagine).

La scala di toni dell'armatura è troppo simile a quella di neve e pietre tanto che risulta problematica la comprensione immediata della presenza degli altri cavalieri.

Da un punto di vista prettamente anatomico credo che il cavaliere non possa essere rimasto in una posizione del genere anche dopo essere morto; sembra come impietrito quando in realtà sai bene che nel momento del decesso tutti i muscoli si rilasciano automaticamente trasformando il corpo in un peso morto.

Naturalmente questa correzione viene esonerata se era tua intenzione creare una specie di istantanea del momento della sua morte illustrando però il suo corpo consumato dal tempo.

Per finire avrei aggiunto un pizzico di D.O.F. per dare maggior profondità.

Mi sento in dovere di dire che nonostante queste "pecche" l'immagine è piuttosto suggestiva grazie a un'ambientazione fantasy azzeccata grazie anche alla morbidezza dell'illuminazione e dei fiocchi nevosi.

Buona fortuna per il contest.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si bella niente da dire..complimenti anzi

pero cavolo morire a Natale??? a Natale non si muore...non puo succedere nulla di brutto a natale :crying::crying:

babbo natale non ha incidenti con le renne e non mure

vedi link

non si ubriaca davanti al camino

vedi link

non resta incastrato nella canna fumaria

vedi link

nessu esserino cerca di rubare i regali

vedi link

e sbettetela ecco :crying::crying::crying::crying::crying:

:hello::hello::hello::hello::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Cavalars:ma quanto tempo è che fai sto lavoro? seriamente da non piu 3 o 4 anni !

x Giovomal:io il teschio sullo scudo l'ho già visto !! se scruti bene anche l'armatura ti ricordera "qualcosa" !! (^_^)

x T1z10: ri quoto il toto..solo che avevo poco piu di una settimana di tempo e non ho p..per lo otuto apportare le modifiche necessarie!..(^__^).."punto anatomico scheletro e posa"..si lo so' pero diciamo per una copertina gi gioco?cioe illustrazione? insomma un po di "licenza poetica" ..!!!

x tom81:bhe' a quei tempi a natale era quasi normale rimaerci secchi!..(^___^)

x TUTTI: grazie troppo buoni..!!

cia'.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola Pikone!

Sinceramente io vado controcorrente...

i materiali e l'illuminazione non mi convincono niente... anche la texture dello scudo sembra appoggiata senza neppure bump...

Con un pò di lavoro puoi migliorare tantissimo questa scena con le tue capacità! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hola Pikone!

Sinceramente io vado controcorrente...

i materiali e l'illuminazione non mi convincono niente... anche la texture dello scudo sembra appoggiata senza neppure bump...

Con un pò di lavoro puoi migliorare tantissimo questa scena con le tue capacità! ;)

Bhe' si Guido ti do' ragione, il tutto e fatto molto BASILARMENTE,ad avere un po di tempo avrei messo anche qualke morto dei nemici e sistemato decisamente tex e ambiente...

WE..sono i commenti come i tuoi che mi spingono a fare di piu'. GRAZIE! :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

veramente bello... sai però cosa non mi piace? il fato di dover usare sempre coì tanta roba per avere dei risultati belli come i tuoi....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente bello... sai però cosa non mi piace? il fato di dover usare sempre coì tanta roba per avere dei risultati belli come i tuoi....

???? usare tanta roba?..non capisco cosa intendi ...io oltre a le tex per il cavaliere prese da internet il resto e fatto tutto in CINEMA4D e qualke plug (che se ne puo fare benissimo ameno)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non mi riferisco a modelli, ma ai software e plug. Certo pure io ne uso abbastanza, ma di sicuro c'è molta soddisfazione solo quando ne usi uno... poi Piko, magari il tuo elenco sembra lungo e gira gira c'è solo un software quindi tanto di cappello... (come sempre del resto ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti