Vai al contenuto
aditus

Consiglio Render Vray

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è praticamente il mio primo render con Vray, vorrei sottoporlo alla vostra esperienza decennale per rivere consigli sugli sbagli che ho fatto e su tutto il resto che non va.

Un pò di info:

-la playstation l'ho modellata con Think Design 8.0;

-le info acquisite su Vray, le ho prese dal tutorial per la modellazione della tazza con lo Gnak in 3dsmax7 e Vray, di Daniele(presente sul forum Treddi)

-dunque ho usato anche io il trucchetto della mappa HDRI "kitchenProbe": lo ritenete scorretto? Oppure lo usano anche i più bravi?

-gli effetti di rugosita e riflessione sia sul piano che sulla playstation sono voluti da me;

-secondo voi il tempo di render in Vray è elevato? considerate che lavoro su un portatile 3.0 Ghz, 512 mb ram, scheta ATI 9600 128 mb.

Per il resto accetto tutti i consigli immaginabili che riuscite a darmi.

Altri video, o anche scritti, tutorial di base per Vray? Ditemi tutto quello che potete dirmi, ho tanto buona volontà di imparare tante cose sulla CG, dal momento che sarà di cardine nel mio futuro, in quanto studente di design ed arredamento di interni, quindi...

ciao a tutti.

render_Vray.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come costruzione è buona (forse troppo smussati gli angoli).

Anche l'illuminazione non è male.

Prova ad aumentare il tiling della mappa bump stendere meglio la plastica rugosa, se con quella l'hai fatta.

Video e tutorial in giro ce ne sono a profusione, a cominciare da quì ;).

Altri molto validi sono cgtalk turbosquid evermotion.org e il classico google

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me la modellazione è troppo spigolosa, però non è male. Invece non mi piace per niente l'eccessiva rugosità del tavolo in primo piano, abbasserei un pochetto la mappa bump!

Link al messaggio
Condividi su altri siti