Vai al contenuto
nicola82

Oggettistica Sfera Gioiello

Recommended Posts

Ho fatto questo render in maxwell beta, consiste in una sfera di vetro, cn inserimento in vetro colorato e argento.

Dovrebbe essere un Gioiello da scrivania.

sferavetroargblu1jr.th.jpg

Passata in photoshop, ampliato le caustiche, aggunto un effetto glow e modificato il colore.

sferavetroargarancio4yd.th.jpg

Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gioiello da scrivania per me come idea e troppo avanti

preferisco il vecchio pendolo

magari se lo rimpicicolisci un po puo diventare un pendente :hello::hello::hello:

p.s. e vabbe lo so sono antico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me come idea iniziale potrebbe essere carina, però non molto utile se fosse reale, quindi ti consiglio di fare una base piatta (altrimenti come già detto rotolerebbe) poi magari farci dei buchi, così da usarla come porta penne....ti piace come idea!? :D

:hello: ciao Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Nick a me piace un sacco molto particolare...

Quoto gli altri per un supporto altrimenti appena ti fai la segretaria sulla scrivania è un'attimo che cade per terra e si rompe.... :-) GHGHG

P.S.: ragazze non arrabbiatevi è una battuta eh!!!

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nicola..... l'idea in sè non è male ma si potrebbe migliorare.. nel senso: come hanno detto già alcuni puoi metterla su un supporto e magari fargli una teca di vetro che la racchiuda..... ti direi anche di far esaltare l'altro oggetto contenuto nella sfera esterna... non ci starebbe nemmeno male un pò di velluto sotto che faccia risaltare un pò il tutto... in pratica come si può vedere in qualche vetrina da gioiellieri....

Questo oltremodo è un parere personale ;)

P.S. Ceco.... anche se non sono un fruitore di maxwell... e so che non è molto difficile fare dei render con quel motore... la prossima volta se vuoi dare un commento invece di fermarti subito e vedere la semplicità di una img andiamo un pò oltre, sarebbe + costruttivo per la comunità no? .... ;)

Modificato da Magma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti, la basetta l'avevo messa ma nn è piaciuta.

per cecofuli, nn vedo perchè tu deva sminuire un lavoro in due parole, questo è un lavoro finito, una commissione fatta da un amico con precise direttive, io ho modellato quello che lui voleva, e ho ricreato l'ambientazione che desiderava, se dovessi ascoltare il tuo commento e quello di ciberdany, nn dovrei postare un lavoro solo perchè ritenuto semplice, nn mi sembra giusto, io nn lo faccio di mestiere, logico che paragonato ai tuoi lavori nn è nulla, ma l'impegno cn cui l'ho fatto nn si discute.

mi dispiace che tu la pensi così.

e ringrazio gli altri per i commenti.

Ps. cerco commenti da questo forum perchè so che ci sn persone che possono accrescermi tecnicamente.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca, dovevo fare un immagine da poter utilizzare in un volatino, con colore tematico nero.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stato anche commissionato dal Papa, ma dai, è al limite di Matrunten.

Delle geometrie una inserita nell'altra con un materiale dielettric e qualche ora di rendering.

Non voglio essere cattivo o superficiale (io, superficiale.. su... dai...) è che tu hai chiesto un commento e questo è stato il mio appena ho visto il tuo lavoro.

Non so, l'avessi fatto con MR o VRay, dove devi impostare le caustiche, allora potevo chiedere qualche suggerimento su questo argomento, ma Maxwell fa pure quelle da sole :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ci posso fare se il modello dovevo farlo così?

quello che nn capisco è perchè, se tu lo ritenevi così banale perchè l'hai commentato.

vuol dire che se mi capiterà di far lavori così semplici nn li posterò.

anche se come ragionamento nn lo capisco.

il lavoro nn dovrebbe esser giudicato in base al risultato finale e nn in base al mezzo che utilizzo per raggiungerlo, o sbaglio, l'immagine nn ti piace, di che nn ti piace , ma nn criticare il fatto che è semplice e fatto da un motore che renderizza tutto lui, devo scegliere di usare mentalray per far vedere che sn bravo? nn era il mio scopo, io ho finito un lavoro, e l'ho voluto condividere con gli utenti del forum, tutto qui.

nella sezione lavori finiti cosa si deve postare?

cerco chiarimenti in modo tale da nn sbagliare +.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora , cerchiamo di chiarire.

Tu hai chiesto un commento. Io te l'ho fatto. Se poi non ti piace, non so che cosa farci ;)

Poi avete commentato il commento che io ho fato per commentare il tuo lavoro

Bon. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro nn dovrebbe esser giudicato in base al risultato finale e nn in base al mezzo che utilizzo per raggiungerlo, o sbaglio, l'immagine nn ti piace, di che nn ti piace , ma nn criticare il fatto che è semplice e fatto da un motore che renderizza tutto lui, devo scegliere di usare mentalray per far vedere che sn bravo? nn era il mio scopo, io ho finito un lavoro, e l'ho voluto condividere con gli utenti del forum, tutto qui.

nella sezione lavori finiti cosa si deve postare?

cerco chiarimenti in modo tale da nn sbagliare +.

ops :blink: nn so perchè mi ha aggiunto l'ultimo messaggio...

cmq tengo a sottolineare che il mio tono e calmo e sereno, mi sn accorto leggendo i messaggi che ho scritto, che poteva essere frainteso. :)

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo giusto per chiarire il mio intervento nei confronti del commento di Ceco.... beh il mio intervento forse è stato visto con un tono troppo duro.... le mie intenzioni erano buone.... volevo solo dire che detto in quel modo può far smontare facilmente una persona... peace! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nico, come ti avevo già detto su msn a me piace l'idea!

Il rendering è pulito, forse potevi provare una presentazione più forte, ma se devo giudicarlo certo non gli darei una stelletta su 5 :rolleyes: aaah l'imparzialità...questa sconosciuta!

ti do un altro consiglio, la prossima volta non specificare il motore di rendering con cui l'hai realizzata, chissà che non venga scambiato per vray e non ottenga 4/5 stellette :rolleyes:

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nico, come ti avevo già detto su msn a me piace l'idea!

Il rendering è pulito, forse potevi provare una presentazione più forte, ma se devo giudicarlo certo non gli darei una stelletta su 5 :rolleyes: aaah l'imparzialità...questa sconosciuta!

ti do un altro consiglio, la prossima volta non specificare il motore di rendering con cui l'hai realizzata, chissà che non venga scambiato per vray e non ottenga 4/5 stellette :rolleyes:

ciau

mat

Riesumare un post solo per fare del flame non mi sembra astutissimo

Bella Dagon!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riesumare un post solo per fare del flame non mi sembra astutissimo

Bella Dagon!

ho espresso il mio parere su un thread aperto da un amico

se non posso o è vietato da qualche regola del forum dammi il link ;)

bella guido!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e comunque...visto che uso anche io Maxwell, questa discussione mi è di aiuto per sapere qualcosa sugli SL che hai usato e per quanto hai fritto la scena (secondo me poco visto che le altre riflessioni stavano per uscire) un altra cosa...al piano non hai utilizzato nemmeno un diffuse grigio ? quelle ombre sembrano provenire da un materiale standard di max...se così fosse ti converrebbe provare con un diffuse ;)

[OT-on] in merito alla "scaramuccia"... <_< ...mi sento di poter affermare che, in un forum come questo, anche il lavoro più semplice (come è stato chiamato) può celare informazioni utili per un altro utente, non è questo forse lo spirito con il quale si fondano i Forums ? non dico che non bisogna esprimere la propria opinione per carità...però magari un pò di incoraggiamento :blush: tipo aggiungi qualcosa, cambia qui cambia lì...vabbè [OT-off]

cià :hello:

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti