Vai al contenuto
lefos

Xfrog + Vray

Recommended Posts

:hello: ciao a tutti !

visto che tanti hanno problemi importare un xfrog tree in 3d studio max e renderizzarlo con vray (a causa di questo problemino che capita per i mapping coordinates), propongo questo facile modo da risolvelrlo...

certo che si fa pure con altri modi ma il xfrog tune io non ce lo ...

spero che qualquno trova questo tutorial utile ...

mi scuso tanto per il mio italiano basso :blush:

tanti auguri a tutti ! buon natale ! :D

il treddiano greco

lef :hello::hello::hello:

ps: GRAZIE MILLE A PHILIX PER LA CORREZIONE E LA TRADUZIONE IN ITIALIANO BEN LEGGIBILE :P

Tutorial_Importazione_Xfrog.jpg

post-3571-1135283962.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I've seen this tutorial quickly, but i think that is great, excuse me for may bed english but i don't undestand Greek language.

This is a most frequent problem, that has harassed me in past.

the guilt is of vray's programmer that don't want resolve this incompatibility..grrrrrr...newly tanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) ciao raga , auguri ancora !

@Alcoor : ho fatto questo tut con max 7 e vray 1.47.03 , ho visto che pure qua ci stano alcuni discussioni per quando riguarda questo problema (pure a chaos group forum), capitato pure a me ... ecco perche lo fatto ;)

ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che problemi da con vray?per ora è filato tutto lisio a me...

grazie mille del tuto, così se mi capita un csino, ho il salvagente pronto ;)

ehm ...di solito se non usi artifici con vray ottieni un log di piu di 2 gb pieno di errori e il render è un 20 volte piu lento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando con una mia scena ma la mappatura per le foglie in viewport non veniva speriamo che a fine render....anche perchè se metti mappatura face ogni foglia ha piu poligoni quindi su una fogli mi ritrovo tipo 40 microfoglie grrrrrrr speriamo che nel render non sia questo il risultato..ma ne dubito, io ho anche xfrog il programma vero e proprio ho convertito la pianta in formato mesh e importata, ma le texture si dispongono malissimo e mi rimangono tutte le foglie contornate in bianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono giunto alla conclusione che questo tutorial va bene solo in rari casi, in quanto in tutte le piante a foglie curve ogni foglia è composta da piu poligoni, quindi mappare diventa qualcosa di impensabile.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao senti non capisco bene cosa si intende per modalità box e face??qualcuno lo sa?ho lo stesso problema di mappatura in v-ray e dovrei risorverlo in breve per dei render di un concorso!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
wow, nice tut!

but can U type by word :(, I cant translate to E because it's a picture

i have tried to translate; it's a long time that i don't write english so i'm sorry for errors; i hope the translation will be almost understandable ;)

that's our olive tree just imported from xfrog

To resolve the problem with xfrog i have thought to assign to the model a new uvw Mapping

The main problem is that the imported mesh is unique and it's hard to assign a single uvw mapping to whole model

So the better solution seems to be to separate the mesh an assign the UVW Map to the single parts

1.

- Select the tree

- Right Click

- Convert to editable poly

2.

- go in the tab modify

- Click on the red square (Polygon)

3.

- Scrolling down the menu we'll find a rollout named "Polygon Properties"

- Selecting "no name - (2)" and clicking "select ID" we can select all the faces that got ID 2

4.

- Scrolling up the menu we'll find a rollout called "edit Geometry"

- Mantaining the old selection (point 3) click on "detach"

5.

This is the popup that appears

6.

this is the part of mesh just detached from the mesh

7.

We can repeat the procedure, just explained, for the trunk and the leaves

Now that we got the three distinct parts it's almost easy to map them

that's all :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

Provato e si ottengono buoni risultati bel tutorial! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho configurato la rete come descritto al link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=811

senza problemi i due pc comunicano

premesso utilizzo soltanto due pc collegati in rete attraverso un router Wireless:

(un desktop collegato tramite cavo di rete e un notebook collegato in wireless)

ma durante la fase di rendering il server del desktop che utilizzo come manager non mi da nessun messaggio

di errore mentre il server del notebook mi da i seguenti errori:

ERR Task error: output path "C:\Documents and setting\gian\desktop\giansan" for "C:\Documents and setting\gian\desktop\giansan\_STP00001_Prova.jpg " could not be found

ERR output path "C:\Documents and setting\gian\desktop\giansan" for "C:\Documents and setting\gian\desktop\giansan\_STP00001_Prova.jpg " could not be found

Non riesco a capire è come se il portatile non avesse l'autorizzazione a scrivere all'interno della cartella condivisa in cui devo salavare il rendering

qualcuno sa cosa posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che i tempi rimangono sempre proibitivi!

ma secondo voi se si usa una mappa vray si velocizza il tutto?

una volta ho provato speedtree e mi è sembrato molto veloce, a patto di usare sorgenti di luce proprietarie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tutti!... ho visto che tra vray 1.5 R3 ed x-frog non c'è più questo problema, non si deve fare niente, importa bene la mapatura, e anche renderizza molto velocemente. ho provato anche con brazil ma in quel plugin si tarda tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti