Vai al contenuto
ale83

Esportazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho un problema in esportazione perchè ho modellato alcune sedote per ufficio in 3ds max 7 utilizzando il metodo low poli, e fin qui tutto bene,

Ora mi chiedono il formato 3ds e dwg ed inziano i casini perchè esportando alcune mesh rimengono invariate mentre altre in alcuni punti sono spigolose e sfaccettate,

come posso fare...?

Aiutatemi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito i problemi riguardano le normali invertite e gruppi di smusso non rispettati.

Prova a re-importare in max i dwg (capita spesso che il dwg funzioni meglio del 3ds) dando un valore alto di Smoot-angle e disattiva Unify normals. Questo giusto per verificare che i file dwg siano scritti correttamente.

Se non funziona potresti mettere on-line una parte dell'oggetto che da problemi?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto ulteriori prove con il 3ds, se quando esporto deseleziono conservare le coordinate di texture il modello è perfetto, ma le mappature se ne vanno tutte a ...

Se invece gli seleziono il fleg nei punti in cui la mappatura si unisce vi sono sfaccettature, praticamente il modello prente la forma delle mappe a lui assegnate se così si può dire.

Un'altro problema è che mi dice di rinominare alcune mappe (quelle con il nome più lungo) così quando apro il file non me le trova.

Ora provo a seguire i consigli di frag poi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti