Vai al contenuto
CLASPA

Impostazione Animazione Vray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la mia domanda è molto semplice. Non riesco a capire una cosa. Sto eseguendo un’animazione di un interno dove si muove solo la cinepresa. Di questo interno ho già realizzato diversi rendering ed è andato tutto bene. Le immagini le ho ottenute settanto in primari bounces irradiance map e in secondary bounces photon map utilizzando la mappa che precedentemente mi sono andato a calcolare. So già che per un’animazione la GI va calcolata incrementalmente ma il mio dubbio è il seguente:

-Nell’animazione ho lasciato impostato in primary bounces irradiance map e in secondary bounces photon map. innanzitutto va bene cosi’ o in secondary potrei mettere qualcosa d’altro? Oppure none?

-Utilizzando in secondary bounces la photon map devo attivare nel menu global photon map il multiframe incremental anche a lei o devo disattivare tutto avendolo già impostato nel menu global irradiance map.

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E LA MISERIA...HO FATTO UNA DOMANDA COSì DIFFICILE?

SCUSATE LA FRETTA.....!!!!!

calmo calmino bello... senza urlare

mai sentito la frase "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"?

questo non è un call center dove si fa la domanda e si può pretendere la risposta, precisa e veloce <_<:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza secondary bounce si perde molto quando il primary colpisce un punto i raggi secondari sonmo quelli tirati da quel punto in tutte le direzioni attorno perdi quindi per esempio sulla fusione dei colori delle superfici vicine.

il calcolo incrementale o no dipende dal risultato io ho provato a fare lo stesso tuo esperimento e devo dirti che solo in un punto ho notato (avendo eseguito dei rendering singoli appositi che un divano era piu' scuro su un bracciolo mentre in realta' non doveva essere cosi.Adesso dico io è il risultato quello che conta no se a me quel risutato piaceva andava bene anche per gli altr iche il risultato correttonon l'hanno visto mai eheheheh.

Pero' a dirti la verita' non ho mai fatto da una mappa a frame singolo una rotazione a 360 gradi attorno ad un oggetto mi sa che i difetti andrevbbero ricercati sul retro degli oggetti rispetto alla camera originale.Pero' devo dire che volendo fare un animazione con luce calcolata frame a frame e non in questo modo sono dovuto passare a mental ray che se inizialemente mi era sembrata la soluzione piu' scomoda per gli interni con 30 minuti per un fotogramma a 320x200 senza friggere siè dimostrato molto piu' veloce una volta messi i parametri giusti sotto il minuto sta volta e non ho nessuna mappa precalcolata in questo modo ho tutto animabile e interattivo(a me serviva cosi per te magari è inutile).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
calmo calmino bello... senza urlare

mai sentito la frase "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"?

questo non è un call center dove si fa la domanda e si può pretendere la risposta, precisa e veloce <_<:angry:

Scusa …non intendevo assolutamente dare quell’idea o creare dei problemi. Avevo solo fretta di capire. Mi scuso ancora.

Comunque non sono riuscito ad avere una risposta ai miei dubbi…Probabilmente mi sono spiegato male...il problema di fondo quello a cui non riesco a dare una risposta precisa è il seguente:

Su un'animazione il calcolo incrementale (MULTIFRAME INCREMENTAL) va impostato solo per ciò che si è scelto di mettere in primari bounces ho deve essere impostato anche nel pannello scelto per il secondari bounce? Cercherò di leggermi attentamente i vari tutorial e magari troverò una risposta.

Grazie a tutti.

A presto e buone feste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti