Vai al contenuto
Tiranno

Rhinoceros - Nuova Beta Release

Recommended Posts

E' disponibile sul sito un nuovo aggiornamento della beta con ulteriori "bug fixed" del modellatore in questione

Link

Non condivido la politica secondo cui è possibile scaricare la beta solo se si è utenti della release 3!

Peccato semplicemente un'occasione mancata.

Rino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La fase di beta testing esiste per avere una rapida valutazione delle novità da parte degli utenti.

Si parte dal presupposto che una persona che non usa l'ultima versione del programma (in questo caso la 3) non è in grado di valutare correttamente la beta e contribuire alla stesura di buglist e wishlist perchè non sa cosa è stato appena implementato (quindi passibile di modifiche, potenzialmente instabile...) e cosa è stato ereditato dalla vecchia versione.

Che poi la beta di rhino venga usata per lavorare e solo un 10% degli utenti contribuisca effettivamente al betatesting è un altro paio di maniche...

La politica mcneel è oro colato in confronto ad altre...

Piuttosto io non condividerei l'ostinazione a fare plug-in di rendering e animazione di serie C (Bongo non va oltre a spostare 4 oggetti, Flamingo2 oltre ad essere soggetto a una gestazione lunga come la fame non è neanche sicuro che supporterà le caustiche) che costano decisamente uno sproposito in confronto ad altri (nettamente migliori). Oppure l'ostinazione a non supportare in maniera decente anche la modellazione poligonale.

Meglio chiudere va non vorrei andare in ot...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure l'ostinazione a non supportare in maniera decente anche la modellazione poligonale.

Questa proprio non l'ho capita per niente.... :blink2::blink2:

Ma spiegami un attimo...........le "stupende" curve nurbs di rhino non ti bastano?

Se hai bisogno di modellare con i poligoni ci sono programmi appositi che lo fanno benissimo (e non sto' quì ad elencarteli :w00t: )

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè siamo in OT, ma almeno la discussione forse può diventare interessante.

A parte l'ironia che non raccolgo

Dire di voler supportare i poligoni (intenzione manifestata con sta mitica versione 4) e non lo farlo bene (non dico una lista di 12000 modificatori mesh ma almeno uno splitting in quadrangoli sarebbe apprezzabile) personalmente la trovo una cosa fatta tanto per fare.

Un esempio che lascia molto amaro in bocca.

Gli udt permettono deformazioni veramente incredibili (e sono una tecnologia proprietaria e sviluppata esclusivamente dalla mcneel) e funzionano sia su nurbs che su mesh. Ma poichè manca un sistema di suddivisione delle facce (e non parlo delle ss che molti designer vorrebbero veder implementate) modificare una mesh è impossibile (a meno che non avere nativamente una mesh densissima).

Altro esempio: tempo fa hanno implementato un comando per convertire automaticamente i triangoli di una mesh in quadrangoli (nei limiti del possibile e sotto certi parametri)... ma non esiste in versione manuale (seleziono due triangoli adiacenti e ottengo un quadrangolo. Comando che può essere realizzato anche tramite script).

Capito meglio cosa intendo?

Io uso altri programmi (tranne max lo ammetto, piuttosto mi do all'ippica), non serve farmi l'elenco, tuttavia credo che rhino abbia le potenzialità (per semplicità d'uso, potenza e prezzo) per diventare un modellatore puro e anche modulabile e mi piacerebbe che ciò avvenisse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti