Vai al contenuto

Recommended Posts

ho fatto una molletta di legno e le texture aiutandomi con lo scanner....ho fatto dei danni forse cercando di aggiustare i ltutto in photoshop, ma rimedierò il modello è finito comnunque

mollettadelciber7sg.jpg

mollettaperta7sy.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissimo!

Se devo trovare il pelo nell'uovo io smusserei di pochissimo gli spigoli sulla dx! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 21 2005, 12:50 PM' post='152329']Quoto blackice... la texture è ko

Troppo bassa di risoluzione e manca di bump

si sono daccordo...

ma la molla è animata? cioè se muovi i legni si allarga la molla oppure è fissa e devi modificarla per ogni rendering in base all'angolo di apertura della molletta?? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non ci crederete ma la texture ha una risoluzione di 400 dpi e non capisco perchè la fa apparire sfuocata, e il bump c'è pure ecco la texture...

molltetta8ok.jpg

una delle due nella parte sotto è diversa.

La molla è governata da un modificatore bend opportunamente settato e col centro piazzato al centro della parte avvolta della molla

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova anche a mettere summed nel filtro della bitmap, a volte serve per le texture di scorcio,anche se ladra un po' + memoria.

cmq secondo me è il materiale e il suo settaggio e anche la texture.Se la guardi in certi punti appare come sfocata con lo strumento photoshop, e quelle parti fnno apparire slavato il tutto.Prova a scannare un altra texture, magari senza tracce di incendio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho postato i ritocchi perchè senno diventava un wip, mentre è solamente un work finsihed, questa volta ho usato il displace che mi ha suggerito neox, e non ho usato photoshop, tanto con la colormap esponenziale viene gia contrastata, ecco il risultato

mollettadelciber4cn.jpg

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Mi sembra già meglio ma nn sicuramente per merito mio.... però manca ancora qualcosa è per quello che ti dicevo ieri sera in chat che almeno io lavorerei un pò sulle texture in PS per esaltarle, contrastarle e compositarle. Poi non so forse ora a vederla meglio proverei anche a rimettere del bump ma leggero a -10 o -15 insieme al displace che hai utilizzato. A proposito cmq complimenti per l'immagine che se pur semplice è fatta davvero bene ;)

Ciao Ciber a presto.

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah , mi ricordo che per l'esame di 3d max allo ied ci hanno fatto ambientare una moletta però era di plastica e noi dovevamo applicare diversi materiali, uno scempio.

la tua è 100 volte meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti