Vai al contenuto
dunkelheit

Primo Interno Con Maxwell

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello: !

Ho un po' di problemi con questo interno... Prima di tutto ho dovuto attendere tempi assurdi che per ottenere questo risultato (roba tipo 100h) :eek: non so se dipende dal fatto che ho molti poligoni nella scena (sono alle prime armi con la modellazione, magari esagero.. <_< ).

Poi ho visto in giro dei risultati ottenuti con maxwell che sono mooolto più fotografici del mio :wallbash: !! forse sbaglio nel texturing?

Terzo: lo schermo soprattuto mi semba finto.. troppo squadrato forse?

Ah! lasciate perdere la texture del muro all'esterno.. devo cambiarla.

aspetto consigli, critiche, offese.. di tuto ragazzi!!

Complimenti a tutti comunque! E' un po' di tempo che sbircio quà e là su questo forum e ho visto della roba incredibile!! boia!! :eek::lol:

6046821875000materiali-006.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh visto che sei alle prime armi ti perdoniamo........... :)

considera che maxwell e' un ottimo motore di rendering,ma e' indirizzato ad architetture esterne,non molto agli interni,anche se ognuno lo usa come meglio crede.

considera che il miglior risultato viene proprio dalla impostazione delle luci e delle relative caustiche in base all'ambiente,nel tuo caso hai lasciato fare tutto al software e credi e' la strada piu' sbagliata che puoi prendere al di la' del risultato che ottieni,anche se e' una strda molto,troppo seguita.............

per gli interni usa il mentalray e' sicuramente migliore del maxwell sotto ogni profilo e soprattutto continua ,ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

100ore anche secondo me sono troppi ..potresti ottenere risulatti migliori e con tempi inferiori con vray..è qui si parla la maggior parte di questo software..se fai cerca troverai tuterial e discussioni.

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero che maxwell è molto facile da usare ma come gli altri software richiede l'impiego di piccoli trucchi in 8 ore si può avere una foto di un interno con maxwell, una foto più che un rendering intendo... vai su www.maxwellrender.it per ulteriori dettagli.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, 100 h sono proprio tantine, visto che c'è ancora noise...

Però non è affatto un brutto lavoro, anzi!

A me maxwell piace tantissimo, ma non ho mai tempo di mettermi a studiarlo sul serio...

Vray è un grande software, e ti permette in breve tempo di ottenere buonissime immagini.

Ci sono tantissimni tutorial in giro, su questo sito e sul www.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono certamente un esperto di maxwell, sicuramente 100 ore sono troppe ma anche a me la prima volta che l'ho usato impegava molto più che ad altri utenti, sicuramente ci sono "trucchi" del mestiere che devi (e devo anch'io) ancora imparare, su questo sito sono stati fatti diversi test render con maxwell, forse ti conviene prendere una scena di quelle e sperimentare per capire bene i tempi avendo riferimento continuo su quello che fanno gli altri.

onestamente non capisco chi ha risposto su vray, ma se c'ha maxwell è perchè se l'è comprato e vuole usarlo, dato che è possibile fare cose immense con maxwell perchè dovrebbe mollarlo e passare a vray?= mah..

in bocca al lupo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è vero che maxwell è molto facile da usare ma come gli altri software richiede l'impiego di piccoli trucchi in 8 ore si può avere una foto di un interno con maxwell, una foto più che un rendering intendo... vai su www.maxwellrender.it per ulteriori dettagli.... :hello:

Davvero in 8 ore? :( Non è che per caso hai una scena settata in modo corretto per ottenere questi risultati e gentilmente me la fai avere? :blush:

Non so se chiedo troppo.... ma data la situazione! :D

Grazie!!

Ah! altro dubbio! non sono mai riuscito a trovare indicazioni per creare un materiale "acqua", sempre con maxwell. Nessuno ha qualche idea?

non sono certamente un esperto di maxwell, sicuramente 100 ore sono troppe ma anche a me la prima volta che l'ho usato impegava molto più che ad altri utenti, sicuramente ci sono "trucchi" del mestiere che devi (e devo anch'io) ancora imparare, su questo sito sono stati fatti diversi test render con maxwell, forse ti conviene prendere una scena di quelle e sperimentare per capire bene i tempi avendo riferimento continuo su quello che fanno gli altri.

onestamente non capisco chi ha risposto su vray, ma se c'ha maxwell è perchè se l'è comprato e vuole usarlo, dato che è possibile fare cose immense con maxwell perchè dovrebbe mollarlo e passare a vray?= mah..

in bocca al lupo!!

Grazie dell'incoraggiamento! e crepi il lupo...o come si dice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono 100h su un Pentium 2 con 16MB di ram non c'è da sorprendersi ma se sono su un P4 c'è qualcosa che non va....

Comunque non è male; non mi convince proprio quello che c'è fuori dalla finestra e il texturing ( è poco accurato)

Ah! altro dubbio! non sono mai riuscito a trovare indicazioni per creare un materiale "acqua", sempre con maxwell. Nessuno ha qualche idea?

Prova a vedere qui e per una guida di maxwell qui

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero in 8 ore? :( Non è che per caso hai una scena settata in modo corretto per ottenere questi risultati e gentilmente me la fai avere? :blush:

Non so se chiedo troppo.... ma data la situazione! :D

Grazie!!

Grazie dell'incoraggiamento! e crepi il lupo...o come si dice.

si che c'è l'ho una scena corretta .... il materiale acqua lo puoi fare con un dielettric oppure se non ti interessa la trasparenza con un plastic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Luca per le indicazioni sul materiale acqua. Proverò e posterò qualcosa.

Allora posso contarci sulla scena settata correttamente?? La mia mail dovrebbe essere riportata tra i miei dati.

Comunque: sindrini@libero.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti