Vai al contenuto
D@ve

[novità]: Ad Ognuno Il Suo Forum ...

Recommended Posts

Ragazzi,

oggi ho implementato una nuova ed a mio parere interessantissima feature sul forum.

Adesso sarà possibile filtrare i messaggi per vedere solo quelli relativi al software di proprio interesse:

basterà andare in un qualsiasi forum e cliccare sull'immagine del programma di interesse

per vedere solo i post relativi a quel software.

post-1-1135099631_thumb.jpg

In alternativa potete andare in fondo al forum e scegliere su cosa volete filtrare i messaggi

post-1-1135099692_thumb.jpg

Sarà quindi fondamentale d'ora in avanti scegliere sempre l'icona del software quando si scrive un post.

Spero in questo modo di agevolare coloro che utilizzano software di minor diffusione

e che magari faticano a trovare messaggi relativi al proprio software nel forum.

grazie

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come anche è fondamentale capire (da come ho notato in alcuni post) che quelle iconcine, non sono una decorazione, vanno usate con criterio ;)

Cmq sia, grande D@ve, ottimo lavoro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto perchè la gente non ami utilizzare le famose iconcine dei software: non è mica segno di infantilismo!!!

E vero che in alcuni casi l'argomento trattato non è del tutto settoriale, però...

Ottimo lavoro D@ve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelli senza loghetot non verranno mai riportati come risultato di nessun filtro vero???

se si perche non rendere obbligatorio indicare anche il software di cui si tratta nella discussione???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...] perche non rendere obbligatorio indicare anche il software di cui si tratta nella discussione???

Infatti d'ora in poi sarà d'obbligo specificare correttamente il software utilizzato :)

La mancanza di quest'attenzione sarà trattata come per i post messi in sezioni sbagliate, quindi con relativo intervento dei moderatori e relativi warning e provvedimenti per gli utenti recidivi

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 20 2005, 10:08 PM' post='152138']Infatti d'ora in poi sarà d'obbligo specificare correttamente il software utilizzato :)

La mancanza di quest'attenzione sarà trattata come per i post messi in sezioni sbagliate, quindi con relativo intervento dei moderatori e relativi warning e provvedimenti per gli utenti recidivi

^_^

Non capisco.

Non si faceva prima renderlo obbligario già durante l'invio del messaggio? :huh:

Come i topic senza titolo, non vengono mica accettati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria si, va solo programmato, credo sia solo questione di tempo.

Per ora, basta mettere un po di buonsenso in quello che si fa... Se gli utenti ci vengono incontro ogni tanto non fa male, anzi... l'uso del Forum non è un diritto, ma un privilegio, per cui usiamolo con cura, senza pretendere che tutto sia programmato per renderci la vita sempre comoda ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 20 2005, 11:16 PM' post='152153']In teoria si, va solo programmato, credo sia solo questione di tempo.

Per ora, basta mettere un po di buonsenso in quello che si fa... Se gli utenti ci vengono incontro ogni tanto non fa male, anzi... l'uso del Forum non è un diritto, ma un privilegio, per cui usiamolo con cura, senza pretendere che tutto sia programmato per renderci la vita sempre comoda ;)

Beh, quelli che hanno visto questo topic d'ora e in poi staranno più attenti, ma tutti gli altri? Cioè. gli utenti nuovi mica lo sanno. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto per questo, come dicevo, si chiede collaborazione... dove manca, saremo noi a provvedere, ma questo non significa che bisogna approfittarne :)

Tutto qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo darà al forum un aspetto più ordinato e pulito, ma credo anche più selettivo per cui un software di nichhia oppure meno apprezzato e conosciuto rischia di rimanere delegato e un pò messo da parte, credo, forse non ho chiaro come funzioni e sto dicendo un inesattezza... :( , ma è una regola che vale per tutti gli argomenti o solo quelli inerenti le tecniche, i consigli e i tutorial sull'uso del relativo software?

Cmq in un forum di questa portata non si può fare altrimenti per avere più ordine e facilità nella navgazione :) .

george

Modificato da george_p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no ... secondo me invece è esattamente il contrario!

Dubito che chi utilizza max ad esempio utilizzerà questa funzione (che è opzionale naturalmente)

perché non avrà difficoltà a trovare discussioni che parlano di 3dsmax.

Se invece c'e' qualcuno che utilizza software tipo lightwave e che, per esempio non è interessato

a discussioni su altri software può mettere il filtro e trovarsi un bel forum specifico su lightwave! :Clap03:

Questo secondo me dà una flessibilità al forum mai vista prima e non presente su nessun altro forum.

In questo modo non sarò costretto a creare tanti sottoforum uno per ogni software con tutto

vantaggio per voi che dovete leggere il forum.

In ultimo, se la discussione che si sta aprendo non riguarda uno specifico software sarà sempre possibile

scegliere "niente" come software ... meglio di così! ;)

Devo naturalmente migliorare il tutto per rendere più evidente questa funzionalità ... basta solo che trovo

il tempo ;)

Per capire quanto è interessante questa funzione provatela nella sezione tutorial e capirete! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No no ... secondo me invece è esattamente il contrario!

Dubito che chi utilizza max ad esempio utilizzerà questa funzione (che è opzionale naturalmente)

perché non avrà difficoltà a trovare discussioni che parlano di 3dsmax.

Se invece c'e' qualcuno che utilizza software tipo lightwave e che, per esempio non è interessato

a discussioni su altri software può mettere il filtro e trovarsi un bel forum specifico su lightwave! :Clap03:

Questo secondo me dà una flessibilità al forum mai vista prima e non presente su nessun altro forum.

In questo modo non sarò costretto a creare tanti sottoforum uno per ogni software con tutto

vantaggio per voi che dovete leggere il forum.

In ultimo, se la discussione che si sta aprendo non riguarda uno specifico software sarà sempre possibile

scegliere "niente" come software ... meglio di così! ;)

Devo naturalmente migliorare il tutto per rendere più evidente questa funzionalità ... basta solo che trovo

il tempo ;)

Per capire quanto è interessante questa funzione provatela nella sezione tutorial e capirete! ;)

D@ve

Allora è una cosa che scegliamo noi :eek: (spero di aver capito bene stavolta :P ), è Fantastico!!!!

Ottima pensata D@ve :w00t: , credo dovrai brevettarla eheh :Clap03::Clap03: .

Grazie

Ciao

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....e per gli utenti interessati a discussioni specifiche su: Photoshop, Paint Shop, Archicad, ADT, AllPlan e molti altri..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti