Vai al contenuto
Ospite

Image Raster E Tolls Bar Autocad 2006

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti belli, brutti o boni di treddi... (inizio come se avessi un problema...)

Ultimamente sto provando Autocad 2006 versione completa in ambe lingue (italiano/inglese) e dopo una folgorante illuminazione sulla sua fluidità mi sono dovuto ricredere su due piccoli particolari che reputo fondamentali per il mio stile di lavoro:

1- non riesco a prendere un singolo elemento come il "Purge All" e a portarlo nella tools bar... se fate questo percorso

tasto DX mouse sul grigio della barra -> Costumise -> Command

2- inserisco l'immagine raster e poi stranamente non la posso più scalare, tagliare, spostare, cancellare... perchè non vedo nessun rettangolo attorno ad essa... e ora come faccio?

Data la sua fluidità nel lavoro e ormai mi ci sono un po' affezionato non lo vorrei disinstallare e ritornare al 2005... :crying: ditemi voi come si può risolvere il tutto????

Grazie per ora,

Matteo

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il primo problem: non si può + fare quello che dici. devi per forza impararti l'interfaccia del costumize toolbar (che per la cronaca una volta imparato é una bomba!) e creare o modificare le toolbar da lì

per il secondo devi attivare la cornice dell'immagine: Comando edita -> oggetto -> immagine -> cornice e impostare il valore a 1 o 2. se il valore é 0 per modificare devi cambiarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao matteo,

come già scrissi in una precedente discussione..autocad 2006 è un ottimo avanzamento nello stile autodesk...ma alla lista dei tuoi problemini (che proverò a ripetere sul mio pc), ne aggiungo degli altri...

tipo: fai un oggetto 3d...ne fai un blocco..poi ti accorgi che te ne serve solo un pezzo..(di solito lo esplodi e usi gli oggetti singoli)..nel 2006 questa operazione non si puo' fare...devi entrare nell'editor del blocco e poi selezionarti l'oggetto con control+c e uscire dall'editor ed incollartelo da un'altra parte...

boh??chi ne sa un'altra l'aggiunga qui!

ps: per l'img raster prova a gestirla da image manager (menu insert)

ciao

gaga :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie raga...

@Davide R.: te la sai usare? dai per un pulsante per ora si può fare a meno.... :P

@gaga911: grazie in primo stato... sul 3D di Autocad prorpio non so che dirti perchè uso solo il 2D, infatti se la versione LT fosse composta meglio userei slo quella...

Link al messaggio
Condividi su altri siti