Vai al contenuto
Natzgul

Vray E Numero Di Poligoni

Recommended Posts

Dopo varie ed estenuanti test ho constatato che vray va in crisi mìstica quando il numero dei poligoni nella scena è cospicuo.

Nel senso che chiude bellamente tutto e mi catapulta sulla scrivania!

:crying:

Mammamia!.. non so proprio come fare!!

Avete qualche consiglio??

Thanks a tutti!

Modificato da Natzgul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci sono faccio anch'io una domandina inerente le prestazioni:

generalmente sul lavoro utilizzo due pc nella media (P4 2400, 512 ram e radeon boh non mi ricordo quale) e diciamo che hanno una loro velocità (non certo entusiasmante). Beh l'altro giorno mi sono portato della roba da fare a casa (P4 2000, 512 ram radeon uguale a quella dello studio) e i tempi di calcolo dell'irradiance map (non troppo) e soprattutto del rendering (circa della metà) di uno stesso identico file sono aumentati vistosamente. Dato che sia i pc del lavoro che il mio a casa sono stati formattati neanche un mese fa (e quindi escludono casini vari), potrebbe esserci un qualche cavolo di settaggio in 3dStudio o in winXP che diminuisce l'utilizzo di ram e cpu?

Boh so di essere stato lungo e noioso, ma mi sembra di aver riscontrato che questa differenza ci sia solo con 3ds perchè per il resto il mio pc a casa fila dritto per la sua strada...

mah, chiunque abbia delle risposte verrà eletto a mio idolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della velocissima risposta!

Vuol dire che mi arrenderò di fronte a questa tecnologia :(

Complimentissimi per il sito pulpit, ma cos'è di preciso? (intenso: siete un gruppo di architetti? designer? grafici 3d? superuomini/donne? Di sicuro dei mostri del 3d!! :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No... la scena non la posso postare per motivi di Copy...

Però la cosa non è nuova.. me l'ha già fatto + volte in altri lavori dove avevo un numero di poligoni cospicua (non so esattamente quanti perchè ho + oggetti con meshsmooth a 2/3 e quindi non so quanti sono esattamente).

Ma non solo io mi lamento di questa cosa.. ho amici che hanno fatto prove, e poi per questo problema sono passati a Final Render.... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti