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Raymond Reds 1976

3d Max 6.0= Si Può Ricreare L' Effetto Torcia Umana Dei "fantastici Quattro"?

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Intendo dire senza incendiare il computer naturalmente! :D

Scherzi a parte, mettiamo che io voglia disegnare una mesh approssimativa di una figura che rappresenti la Torcia Umana dei "Fantastici 4"... Esiste una maniera per ricreare una immagine,in fase di rendering o animazione, che ricrei l' illusione della Torcia fiammeggiante? Magari facendo a meno dei plug-in esterni...

C' è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio tra i Grandi Saggi? :TeapotBlinkRed:


Edited by philix

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Senza usare plug esterne puoi solo fare ricorso ai PARRAY.Lo associ alla figura e gli dai delle particles che fanno spawn tra fuoco e fumo (anche solo come mat usando particle age nel diffuse e nell'opacity).Metti un gradient dal giallo,rosso e nero al grigio chiaro grigio scuro e nero.Se non sono stato chiaro afferra la guida di max e cerca PARRAY con particle age(ammesso che ci sia eh eh eh).Bye.

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Senza usare plug esterne puoi solo fare ricorso ai PARRAY.Lo associ alla figura e gli dai delle particles che fanno spawn tra fuoco e fumo (anche solo come mat usando particle age nel diffuse e nell'opacity).Metti un gradient dal giallo,rosso e nero al grigio chiaro grigio scuro e nero.Se non sono stato chiaro afferra la guida di max e cerca PARRAY con particle age(ammesso che ci sia eh eh eh).Bye.

Grazie, Gabriele! :):):):):)

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Un effetto come quello, e intendo esattamente come quello (per qualitá, dinamica etc...) con max di default é impossibile, se non davvero con anni di esperimenti ed esperienza (e non so se ci si arriverebbe comunque).

Peró si possono comunque fare ottime cose con le particelle base, come suggerito da Gab, o pflow (che da max 6 é comunque integrato), sul sito del vate allan mckay (ovvero www.allanmckay.com ) trovi un bel tutorial (spero sia ancora parte di quelli free) proprio su come far prendere fuoco a una teiera con gli strumenti di base: controlla perché ho il dubbio che per l'ennesima volta il sito sia down causa troppo traffico, d'altronde mette online da scaricare una sacco di videotutorial anche di 100 e passa mb!.

In ogni caso, per fare quello che vorresti fare tu, in max esiste un plug della chaos (quelli di vray) chiamato aura: come tipo di dinamica ragiona esattamente come i maya fluids (quelli con cui hanno fatto il film), é semplice ed effetto garantito; l'unica pecca é che al momento é in beta testing chiuso :(

Tra l'altro nella sezione tutorial ne trovi pure uno su questo fatto da luhna


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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Un effetto come quello, e intendo esattamente come quello (per qualitá, dinamica etc...) con max di default é impossibile, se non davvero con anni di esperimenti ed esperienza (e non so se ci si arriverebbe comunque).

Peró si possono comunque fare ottime cose con le particelle base, come suggerito da Gab, o pflow (che da max 6 é comunque integrato), sul sito del vate allan mckay (ovvero www.allanmckay.com ) trovi un bel tutorial (spero sia ancora parte di quelli free) proprio su come far prendere fuoco a una teiera con gli strumenti di base: controlla perché ho il dubbio che per l'ennesima volta il sito sia down causa troppo traffico, d'altronde mette online da scaricare una sacco di videotutorial anche di 100 e passa mb!.

In ogni caso, per fare quello che vorresti fare tu, in max esiste un plug della chaos (quelli di vray) chiamato aura: come tipo di dinamica ragiona esattamente come i maya fluids (quelli con cui hanno fatto il film), é semplice ed effetto garantito; l'unica pecca é che al momento é in beta testing chiuso :(

Tra l'altro nella sezione tutorial ne trovi pure uno su questo fatto da luhna

Grazie Kage Maru!

In effetti, con Paaray i risultati sono modesti e bisogna trovare per foza il plug-in esterno, hai ragione...

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