Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente anche io inserisco la mia prima immagine eseguita con max 7 + Vray. Praticamente lo spunto è la fotografia del mio salotto (posto anche quella in modo da poter confrontare). Ho voluto solo aggiungere la luce solare che penetra dalle finestre e crea quei due fasci di luce.

Il mio non voleva essere solo un copiare esattamente la foto ma partendo da quella capire come funzionava Vray….dato che è il mio primo render che eseguo con questo software. Naturalmente le critiche per me sono necessarie…insieme a quelle potete metterci anche qualche consiglio pratico, tipo parametri da modificare, opzioni da attivare, cose da spostare o cambiare etc….così da poter capire dove mettere le mani. Tutto ciò che vi piace è merito di cecofuli…quindi lo ringrazio per i suoi consigli e le sue dritte….tutto ciò che non va bene è merito mio…grazie.

Alcuni parametri:

3 vray light con 1000 fotoni ciascuna

1 target direct con 1000 fotoni

irradiance map+photon map

Ho modellato tutto in autocad e max 7 eccetto il divano che ho scaricato in rete.

Colgo la mia prima occasione per ringraziare questo fantastico sito e la possibilità che da ha noi comuni renderizzatori mortali di avvicinarci ai pilastri del 3d e faccio i miei migliori auguri di buone feste a tutti.

Datemi un giudizio e tanti consigli.

P.S. ma se volessi inserire un’immagine da 1280X960 come faccio?

post-16004-1135002720_thumb.jpg

post-16004-1135002742_thumb.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per inserire un'immagine più grande devi andare su imageshack.us e uploadare una qualunque immagine (massimo 1 mb se non vuoi pagare), poi ti copi tutto quello che esce scritto alla voce thumbnail for forum 1 e lo incolli nel messaggio che stai scrivendo :)

Ps. Praticamente uguale come immagine, l'unica cosa che vedrei è di abbassare l'intensità della luce esterna perchè balza in modo innaturale agli occhi lo scarto che c'è tra zone del divano scure e chiare :) Comunque bello! ;)

Ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh... il mio allievo...

Spero che le mie lezioni private siano servite ;)

Ottimo, direi, per un maggior realismo aggiungi un po' di AreaShadows e di glossy al legno e al pavimento.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ehh... il mio allievo...

Spero che le mie lezioni private siano servite ;)

Ottimo, direi, per un maggior realismo aggiungi un po' di AreaShadows e di glossy al legno e al pavimento.

Um.. vediamo vediamo cosa hai insegnato al ragassuolo?

Scusa se te lo chiedo quì ma faccio prima, anche se non riguarda la discussione.

Come si fà ad allegare un file avi nel forum ?

Mi è venuto un messaggio non : consentito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un avi non è consentito, le estensioni ( vado a memoria) dovrebbero essere Zip, bmp e jpg. Comuqnue, visto la dimensione del file che penso sia maggiore di 100k, limite massimo permesso da treddì, a meno che tu non abbia un account Silver Gold ecc... devi appoggiarti a server esterni, come rapidshare.de

Link al messaggio
Condividi su altri siti