Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
libero81

Aiuto In Maxwell

Recommended Posts

allora..

ho il modello.. appiccico i materiali.. metto luce e camera.. faccio partire il programma.. entro nella schermata ..finisce il render.. MA POI COME SI SALVAAA?? ho girato tutto il programma ma non è una interfaccia amica.. anzi mi è ostile!!

non li ha salvati affatto...i percorsi, come le unità di misura, li imposta sotto SYSTEM.

di default è impostato il render dopo il salvataggio del file .mxs, e quindi lo stesso file che si trova nella cartella output di maxwell nella directory di installazione, ma non l'immagine.

questo file viene riscritto, comunque puoi trovare l'ultima tua scena lanciata in quel file, l'unica cosa che puoi recuperare del tuo lavoro:)

mi spiace

altra domanda:

quando metto i materiali al modello non vedo la preview del materiale...

vedo tutto nero.. e anche quando la applico al modello non vedo la texture...

cosa puo essere?

grazie x aiuto.. maxwell mi è sempre ostile..

allora: i materiali come maxwell metal o maxwell dieletric li vede tutti neri anche nella viewport, mentre materiali come diffuse o plastic dovrebbero funzionare, non nello slot dei materiali e nelle relative preview, ma sull'oggetto si!!

preoccupati di spuntare o meglio di cliccare, una volta assegnato la mappa di opacità o di colore che dir si voglia, la casellina a quadretti, che ti fa vedere nella viewport il materiale...nella versione beta 1.2 dovrebbe funzionare