Vai al contenuto
uncle pritt

Ma Perche?

Recommended Posts

sono ai laib dell'università ed un mio amico mi chiede:

"ma perchè fare dei modelli di macchine che esistono già? li fate solo per far vedere che siete capaci ad usare i programmi 3d? che senso ha? fatene delle nuove che non esistono ancora" :blink:

non sono riuscito a dargli una risposta, ad una cosa che faccio da anni per puro hobby. mi ha messo in crisi :wallbash:

li faccio perchè mi piaciono le auto, penso :blink2:

voi che cosa dite o ne pensate? :blink2:

ciao a tutti!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un ottimo esercizio, le auto per forma e materiali comprendono diverse problematiche.

Personalmente, a parte quella per il tutorial dell'audi, non ho mai modellato un auto già esistente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi se uno deve imparare (non tutti nascono imparati) è un ottimo esercizio.

farne una da capo serve a chi ha già aquisito le capacità di modellazione/texturing/materiali/illuminazione/rendering et vuole dare sfogo all'inventiva

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricreare automobili o altri oggetti già esistenti penso sia utile più che altro per affinare la tecnica, come già detto. Chi è già molto bravo e non lo fa per esercizio, lo fa per vendere ciò che produce (tramite turbosquid o altri sistemi) o per piacere personale: la modellazione e rendering al computer in cui si ripropongono oggetti e o scenari identici alla realtà si possono considerare una naturale evoluzione della corrente iperrealista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè fare un ritratto di una persona esistente?

E le sculture?

E i modellini?

E i ritratti se ci sono le foto?

E le foto?

...

..

.

:P