Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mark3d

Problemino Con X800xl

Recommended Posts

Allora comincio dal principio...

Dopo tanti pensieri, alla fine ho deciso di prendermi una x800xl (marchiata Sapphire).

Torno a casa, la monto, installo i drivers, installo anche il Trixx (toollino per l'overclocking della casa madre).

Gioco a Doom III (alla grande con tutto attivato :D) per tutto il pomeriggio.

Poi, tanto per provare, alzo di un paio di punti il clock di gpu e memorie.

Spengo.

La sera torno a casa riavio e....Windows rimane in fase di caricamento a vita....non parte più.

Riparto in modalità provvisoria e va, ma ovviamente perchè non mi ha caricato i driver della scheda.

Sono sicuro che siano quelli perchè ho anche formattato e reinstallato tutto, ma appena installo i drivers della scheda e riavvio succede la stessa storia.Quella barretta blu che continua a girare all'infinito.

Volevo provare a risettare i clock originali ma ovviamente in modalità provvisoria non mi fa usare Trixx perchè non ha i driver caricati dall'OS.

Non credo che si sia sfondata la scheda nel giro di un paio d'ore....

Qualcuno mi sa dare una mano??

HELP!

Se è solo questione di software prova a scaricare una nuova versione di drivers o precedenti a quelli che hai usato .... altrimenti prova in modalità normale ma solo con i drivers di XP stesso vedi se parte il software di Overclock e rimetti tutto a posto.

Ad un mio cliente ahimè è successo con una Nvida Ti4200 .... ha cloccato troppo e le memorie sono partite ... risultato si è dovuto prendere una 6600GT AGP. :blink:

Cyber3D

domanda scontata: hai messo gli utlimi driver? :hello:

Sul cd della scheda c'erano già i catalyst "5.1qualcosa" se non erro.

Ora, per essere sicuro, ho preso i 5.12.

Cmq il fatto stranissimo è che la prima volta hanno funzionato alla grande.

Anche il menù delle proprietà video andava tranquillamente, con tutti i tabs RADEON.

Tanto che ho sparato subito le impostazioni per caricare la qualità a dispetto delle prestazioni e mettergli un pò di pressione :D

(test riuscitissimo devo dire :) )

Poi smanetto un po con sto Trixx e poff....

Io penso dipenda da quello, è l'unica cosa "anomala" che ho fatto.

Ma in questo modo le frequenze che ho impostato se le scrive tipo nel firmware della scheda???

(ammesso che siano frequenze "strane", questo spiegherebbe il perchè, anche formattando, il problema persiste).

Se è solo questione di software prova a scaricare una nuova versione di drivers o precedenti a quelli che hai usato .... altrimenti prova in modalità normale ma solo con i drivers di XP stesso vedi se parte il software di Overclock e rimetti tutto a posto.

Ad un mio cliente ahimè è successo con una Nvida Ti4200 .... ha cloccato troppo e le memorie sono partite ... risultato si è dovuto prendere una 6600GT AGP. :blink:

Cyber3D

No ma io ho alzato solo di 2/3 punti i clock.

Che ne so...da 400 l'avrò protato a 402...403 tanto per...

Non credo si bruci per così poco............spero

Se ti può essere di conforto anche io ho avuto il tuo stesso problema non più tardi di Sabato, ma con una X700 targata anch'essa Sapphire.

Con installati gli ultimi Catalyst scaricati e relativo Catalyst Control Center era un continuo crash e blocchi.

Ho risolto installando i driver presenti sul CD in dotazione e senza il Catalyst Control Center.

Adesso va che è un piacere.

Ciao Gino

io ho installato una 9600 xt con trixx a un mio amico. gli gira che è una meraviglia. cmq installate i driver ati originali (control panel, non control center!). se poi volete overclok ci sono i driver dna.

ciauz

Se ti può essere di conforto anche io ho avuto il tuo stesso problema non più tardi di Sabato, ma con una X700 targata anch'essa Sapphire.

Con installati gli ultimi Catalyst scaricati e relativo Catalyst Control Center era un continuo crash e blocchi.

Ho risolto installando i driver presenti sul CD in dotazione e senza il Catalyst Control Center.

Adesso va che è un piacere.

Ciao Gino

Il problema è che ho:

1.formattato

2.reinstallato WinXP

3.reinstallato i driver della MOB e quelli originali della scheda

quindi solo installando i drivers su un pc vergine (lo definirei così) e il prob c'è....

ora proverò con i catalyst 5.12

ma, come scrivevo, se non sbaglio sono quelli che stanno sul cd e con i quali la prima volta ha funzionato (questa cosa mi fa :wallbash: )

poi mi sono scaricato anche ATITool e provo a vedere se le frequenze sono al loro posto (400mhz gpu e 1000mhz le ddr....)

bah, speriamo bene...altrimenti mi tocca portarla indietro facendo il vago :devil: