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marze

Problema Animazione (n°2) --> Character Studio + Modificatore Skin

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Salve a tutti

Sto animando un modello con character studio e il modificatore skin anzichè Physique. Volevo provare a sfruttare i vantaggi di character studio con la potenza di skin.

Una volta applicato il mod skin ho riscontrato alcune animalie nella fase di animazione.

In particolare quando tento di spostare mani e i piedi ottengo effetti non regolari:

perdo i link e IK tra le bones del bipede di character studio (es. la mano si sposta ma le dita no) oppure se tento di impostare una chiave di animazione la mano/piede mi ritorna nella posizione originale.

- Il figure mode é off

- Tutto funziona perfettamente se opero nel frame 0

- Anche se elimino il modificatore skin i problemi persistono

- Recuperando il file dove non avevo ancora applicato il modificatore skin il bipede non presenta anomalie

- Se parto dalle bones parent riesco a settare le chiavi (prima il braccio, poi avambraccio, per ultima la mano)

- Se faccio l'animazione con un nuovo bipede e la carico é perfetta

- Se creo un character (menù character--> create character) non cambia nulla.

- Se converto il bipede di character studio in bones (post skin, con rigging army knife) i settaggi dell'IK sono errati

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Sto sbagliando qualcosa oppure il matrimonio tra character studio e skin non é consigliabile?

Ciao e grazie a tutti


Modificato da [Satan]

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