Vai al contenuto

Recommended Posts

:D dubbio:

una volta che calcolo una FG/mappa e la freezzzo posso usarla per renderizzare l'immagine a una risoluzione diversa da quella iniziale (es.800x600--->1600x1200)?

:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non credo,pero' potrei sbagliarmi.

Riusare la mappa FG di solito si usa per animare una camera con gli oggetti che rimangono dove sono.

Non vorrei aver detto cazzate,se si smentitemi.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che puoi riusarla, alla risoluzione che vuoi! ;)

però avrai notato che nonostante il freeze alcuni punti del fg vengono calcolati at rendertime (quelli rossi nel diagnostic), se utilizzi una mappa a risoluzione più bassa tutti i punti che mancano nel passaggio di risoluzione (donwsampling) vengono comunque calcolati (aumentando i tempi di raytracing), inoltre potresti avere alcuni artefatti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che puoi riusarla, alla risoluzione che vuoi! ;)

però avrai notato che nonostante il freeze alcuni punti del fg vengono calcolati at rendertime (quelli rossi nel diagnostic), se utilizzi una mappa a risoluzione più bassa tutti i punti che mancano nel passaggio di risoluzione (donwsampling) vengono comunque calcolati (aumentando i tempi di raytracing), inoltre potresti avere alcuni artefatti ;)

chiarimento tecnicamente impeccabile! grazie matteo.

sta funzione l'avevo un po' accantonata ma è veramente stra comoda in certe fasi di produzione del render

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×