Vai al contenuto
bravodavide

Estrusione Pianta Chiesa 3ds Max7

Recommended Posts

Volevo fare 2 domande stupide.La versione di 3ds max 7 che si trova da scaricare sul sito della discreet che ha una durata di 30 giorni (essendo di prova) è completa,cioè mancano alcune parti del programma o no?

seconda..ho provato a seguire un tutorial per realizzare una chiesa ..si diceva di disegnare le spline della mappa,fare un'attack e un connect in modo da rendere la spline unica.(il connect in edit mesh non lho trovato!sara perchè il tutorial era con una versione vecchia)come faccio a connettere le spline ..?),terzo come faccio a estruderlo,nel tutorial mi si dice clicca su estrude,face e poi il tasto raffigurante l'asse Z il tasto non cè in 3d7 ! mi si puo fare un esempio di come estrudere un semplice cerchio con 3d max7 passo per passo..grazie mille a tutti coloro che spero mi rispondano,sono cose banali ma che stanno bloccando la mia creatività..

ultima domanda...un manuale di 3dsmax 6 va bene anche per il 7 o conviene aspettare?

mille grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quante domande!!!

1. la demo della 7 è completa, dura solo 30 gg

2. devi creare delle spline chiuse e poi, sempre nello stack spline usi attach o attach multiple. non centrano nulla le mash

3. Modificatore extrude applicato ad una spline! Manuale per il 7 no soo ancora usciti, ma anno benissimo anche quelli del 6. Per le novità del 7 basta la buonissima guida in linea

TUTORIAL 1

TUTORIAL 2

TUTORIAL 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma che significa fare spline chiuse? significa che devo fare cominciare una linea dalla coda di un'altra,ma se seleziono un'arco per esempio non è detto che dopo riesco a centrare la coda dell'ultima linea...mi puoi spiegare meglio.anche per estrudere come faccio ,in che sequenza?

scusate grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella guida in linea di max c'è un esempio di realizzazione di un logo. Li capirai

1. crea un rettangolo

2. convertilo in spline

3. crea al suo interno un cerchio

4. seleziona il rettangolo convertito in spline a clicca sul pulsante attach

5. seleziona il cerchio

6. aggiungi il modificatore extrude

Spline chiusa è un rettangol, cerchi, ellisse sta,

una spline aperta è un arco, una retta o una spline qualsiasi che ha i vertici iniziali e finali non coincidenti

Ripeto, sfoglia la guida in linea e cerca il tutorial che fa per te!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho l'impressione che tu debba farti prima un bel po di tutorial come ha detto giustamento ceco....infatti vedrai che puoi fare più spline rendendole uniche semplicemente spuntando la casella start new shape oppure puoi agganciarle con gli snap e poi renderle uniche con attach...insomma strumenti ne hai tanti, dacci sotto con i tutorial

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato il tutorial.ho estruso il mio nome,ho attaccato i 2 cerchi intersecati e estruso il tutto.ma non sono riuscito a creare il cerchio estruso con i buchi dovuti ad altri cerchi al propiointerno..come faccio ? io ho creato 2 cerchi uno dentro l'altro li ho attaccati con attack e ho estruso...quello che ottengo è l'iinalzamento delle linee che diventano strisce dei cerchi ma non ottengo un riempimento del cerchio esterno tranne che negli altri cerchi.(parte 2 primo tutorial)

come si fanno ad agganciare delle spline aperte?con gli snaps ? perche nella mia mappa ho fatto solo attack tra tutte le spline ed estrude,innazi tutto anche qua ottengo che le linee diventano strisce ma comunque rimangono staccate in quanto le linee non sonoperfettamente agganciate..inoltre mica si alzano tutte le linee alcune non si alzano mantre io l'attack l'ho fatto di ogni spline..

Link al messaggio
Condividi su altri siti