Vai al contenuto
steppi

2d-3d Da Dove Si Comincia?;)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono una principiante-autodidatta del 3d..per cui scusate fin da ora la mia ignoranza!!! :unsure:

Ho creato il mio primo 3d in autocad,e adesso vorrei passare a 3d studio max o viz...Ma ho delle domande da porvi:

-conviene impostare il 3d in autocad e poi passare a 3d studio,oppure è meglio partire direttamente da 3dstudio?

-Qual'è l'iter da seguire per poter ottenere un render? (intendo dire qual'è la sequenza delle operazioni..non dei comandi!! :P ) (es. prima materiali poi luci ecc. NON CI CAPISCO NIENTE!!! :wallbash::wallbash: )

Sicuramente non sarà la prima volta che qualcuno avrà posto queste domande, per cui mi scuso già in partenza..Il vero problema è che ho scaricato e visto vari tutorial ma non riesco a trovare un "filo conduttore".. :blink2:

Ringrazio fin d'ora coloro che risponderanno e i moderatori per la loro pazienza nel rispondere all'ennesima "banalità"!!! :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione tutorial di questo sito c'è un video tutorial, ti permette di creare una tazza e poi renderizzarla. Essendo un video tutorial riuscirai a capire ogni singolo passaggio e anche a capire il procedimento giusto! Adesso non ricordo di chi è il tutorial ma lo ringrazio anche io perchè mi ha aiutato a superare il blocco che avevo nei confronti di 3dsmax e del rendering in generale!!! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Sono una principiante-autodidatta del 3d..per cui scusate fin da ora la mia ignoranza!!! :unsure:

Nessuno nasce imparato :)

Ho creato il mio primo 3d in autocad,e adesso vorrei passare a 3d studio max o viz...Ma ho delle domande da porvi:

-conviene impostare il 3d in autocad e poi passare a 3d studio,oppure è meglio partire direttamente da 3dstudio?

Ognuno ha il suo metodo di lavoro. Personalmente preferisco lavorare in autocad e poi importare. Questo perchè ho più controllo della precisione del modello.

Viceversa c'è chi usa la pianta fatta in autocad per costruire il 3d in max...

Io ti consiglio di fare qualche prova e trovare la tua strada da sola ;)

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti