Vai al contenuto
steppi

2d-3d Da Dove Si Comincia?;)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono una principiante-autodidatta del 3d..per cui scusate fin da ora la mia ignoranza!!! :unsure:

Ho creato il mio primo 3d in autocad,e adesso vorrei passare a 3d studio max o viz...Ma ho delle domande da porvi:

-conviene impostare il 3d in autocad e poi passare a 3d studio,oppure è meglio partire direttamente da 3dstudio?

-Qual'è l'iter da seguire per poter ottenere un render? (intendo dire qual'è la sequenza delle operazioni..non dei comandi!! :P ) (es. prima materiali poi luci ecc. NON CI CAPISCO NIENTE!!! :wallbash::wallbash: )

Sicuramente non sarà la prima volta che qualcuno avrà posto queste domande, per cui mi scuso già in partenza..Il vero problema è che ho scaricato e visto vari tutorial ma non riesco a trovare un "filo conduttore".. :blink2:

Ringrazio fin d'ora coloro che risponderanno e i moderatori per la loro pazienza nel rispondere all'ennesima "banalità"!!! :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione tutorial di questo sito c'è un video tutorial, ti permette di creare una tazza e poi renderizzarla. Essendo un video tutorial riuscirai a capire ogni singolo passaggio e anche a capire il procedimento giusto! Adesso non ricordo di chi è il tutorial ma lo ringrazio anche io perchè mi ha aiutato a superare il blocco che avevo nei confronti di 3dsmax e del rendering in generale!!! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Sono una principiante-autodidatta del 3d..per cui scusate fin da ora la mia ignoranza!!! :unsure:

Nessuno nasce imparato :)

Ho creato il mio primo 3d in autocad,e adesso vorrei passare a 3d studio max o viz...Ma ho delle domande da porvi:

-conviene impostare il 3d in autocad e poi passare a 3d studio,oppure è meglio partire direttamente da 3dstudio?