Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Realtime Visualization

Nuovo Pc, Consigli Vari

Recommended Posts

Salve a tutti, allora possiedo già un notebook con processore P4 da 3 Ghz, ma mi sono reso conto che per fare animazioni o scene con troppi elementi non regge per niente e spesso e volentieri va in crash, perciò abbandono stò cesso e per gennaio vorrei farmi un pc nuovo...

Le uniche cose che utilizzerò saranno:

3D Studio Max

Photoshop

Rhinoceros

Niente giochi vari o programmi inutili, insomma mi serve un pc buono ( ma non professionale o che debba spenderci 2000€ ) per lavorarci bene...diciamo che, se è possibile, vorrei rimanere sotto i 1000, anche perchè gennaio coincide con il pagamento dell'assicurazione auto, quindi altra batosta...

Devo farlo da 0, quindi mi potreste suggerire i tipi di componenti da acquistare? tipo che processore mi consigliate? scheda video? quanta Ram? 1 o 2 Gb?

Help me please :(

dunque io ti consiglierei una configurazione con amd 64 (meglio se dual core); quindi ti conviene scegliere tutti gli altri componenti e con i soldi che ti restano prendi la cpu più potente che puoi :D

Io ho preso una Asus a8n sli ed una Nvidia quadro fx 1400 e già qua siamo sui 600-650 euro, aggiungi almeno 2 GB di ram e se puoi 2 HD (io ne ho presi due da 80 GB in modo da mettere il file di swap sul secondario, il che velocizza le prestazioni). Poi ti serve alimentatore (per andare sul sicuro prendi un enermax), scheda video (anche qui stesso discorso della cpu, ma dipende anche dalla complessità delle scene che fai)...Non per ultimo il case: che sia ben ventilato e non troppo piccolo, per facilitare i flussi d'aria sarebbe bene prendere degli HD SATA che hanno i cavi sottili e magari un alimentatore che possa togliere i cavi non utilizzati.

Spero ti sia stato d'aiuto, se vuoi ti faccio una specie di preventivo con prezzi di siti in rete :D

:hello:

Cabinet Thermaltake Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS € 67,26

Alimentatore EnermaX Liberty 500W ELT500WATT € 117,53

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 106,18

KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400 € 228,85

Point of View 6800 GS 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL € 241,92

AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX € 220,44

Importo Totale € 982,18 ivato

(su www.tecnocomputer.it)

Cabinet Thermaltake Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS € 67,26

Alimentatore EnermaX Liberty 500W ELT500WATT € 117,53

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 106,18

KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400 € 228,85

Point of View 6800 GS 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL € 241,92

AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX € 220,44

Importo Totale € 982,18 ivato

(su www.tecnocomputer.it)

Mmhhh, molto buono....solo che devo aggiungerci anche 250-300 per lo schermo ( vorrei prendere un 19" in lcd, ma se costa troppo prendo un 17" )

Visto che te ne intendi ti chiedo un'altro consiglio: quello che devo farci è lavorare con Max e Rhino, all'inizio diciamo che lo userò solo per approfondire le mie conoscenze di Max ( ad esempio l'animazione ) e studiare bene rhino, e fra un paio di mesi devo cominciarci a lavorare sul serio, quindi mi serve un pc abbastanza potente da poter gestire senza problemi delle scene abbastanza grandi ( esterni, simulazioni di meccanismi meccanici, qualche animazione varia ), insomma un pc che mi possa rendere per almeno un annetto o più...

Dici che il preventivo che hai postato risponde alle mie esigenze?

Grazie comunque :)

Sto facendo dei preventivi e con 1500 euro ci esce il pc che volevo, ora potete dirmi se qualcuno ha fatto acquisti in questo negozio la serieta' e le esperienze che ha avuto? Visto son sempre 3 milioni ed e' la prima volta che mi allontano dal mio "caro" rivenditore di fiducia sotto casa...

da un post bloccato in alto nella sezione hardware, le workstation di beaztie, c'è uno schema tipo che va bene per tutti gli entry level.

non sarebbe male se qualcuno prima di aprire dei topic uno identico all'altro desse un'occhiata agli argomenti già presenti, visto che alla fin fine non ci si schioda mai da "che pc compro?", "che portatile compro?".

Low-Entry:

BZT A-Q540-LC2-200D

Enermax Server-atx CS-029 CS-721-B Black 7x5,25" 2 USB 2.0, Audio In/Out IEEE 1394

Delta GPS-450AA PFC 24pin 450Watt

DDR-400 1Gb PC3200 Samsung UCCC Chips

DDR-400 1Gb PC3200 Samsung UCCC Chips

AMD Athlon64 X2 3800+ 2.0GHz L2-2x512Kb s939 Box

PNY Quadro FX 540

Abit KN8 SLI Skt939 nForce4 SLi

DVDRW Nec ND-3540

FDD 3,5" NEC

HDD Seagate 200Gb Barracuda 8Mb SATA

1240,96 (1489,15 IVA)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

quindi mi serve un pc abbastanza potente da poter gestire senza problemi delle scene abbastanza grandi ( esterni, simulazioni di meccanismi meccanici, qualche animazione varia ), insomma un pc che mi possa rendere per almeno un annetto o più...

per questo mi sa che dovresti andare su una cpu dual core e una quadro, a questo punto la proposta di beatzie potrebbe andare bene (tutto dipende sempre dalla complessità delle scene che andrai a fare)

Edited by nduul