Vai al contenuto
GEN

Da Max A Revit...?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..! sto iniziando a lavorare in uno studio :( dove hanno sempre usato REVIT, hanno già un sacco di cose che dovrei renderizare con Max ma non so niente di questo benedetto programma.

Dovrei esportare a max ma come faccio, salvo da Revit in dwg, e poi importo a max..?

… come vedete non ho la più pallida idea di come cominciare :TeapotBlinkRed: Esiste qualche altra maniera ???Grazie 1000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esporti in 3ds e stai a posto, anche se probabilmente dovrai risistemare qualche cosa.

Se non sbaglio le ultime versioni di Max dovrebbero avere anche la possibilità di linkare un file di Revit direttamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi capita di ricevere file .rvt... uso sempre e solo il .dwg...per l'import in max.

Mantiene livelli di revit..e non ci sono problemi di back face!!..a volte il 3ds lo fà!!

;););)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La discussiono linkata è un pò "vecchiotta".... non è così che si lavora con le ultime versioni di max e revit....Se hai max 7/7.5/8 e revit 7/8 puoi esportare il file in dwg da Revit, poi apri il Max e sul menu "file" cerchi la voce "file link manager". Da MAX così colleghi il file con la preimpostazione "revit" (se non esiste te ne crei una tu). Il bello è che i materiali impostati in revit, (quelli di accurender per intenderci, ma solo quelli associati a bitmap e non i materiali procedurali) vengono così importati e mantenuti in max (mappatura compresa) e che se vuoi continuare a modificare il file in revit, ogni modifica che farai verrà riflettuta in max (Per fare quest'ultima operazione dovrai tornare sul "file link manager" e fare click su "Aggiorna file"). Questo grosso modo è il mio modo di operare, se vuoi maggiori dettagli sui vari passaggi, chiedi pure! Ciao e buon Lavoro!!!!! ^_^B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sottoscrivo la velocita' di importazione e aggiornamento con il FILE LINK MANAGER

Ho pero' 2 problemi: i materiali della scena in uso sono tutti neri in anteprima, e le bitmap sono minuscole.

Uso Vray1.47

Materiali tutti neri...

Bitmap troppo piccole...

Forse e' un problema di unita' di misura, qual'e' la corretta sintassi?

In Revit disegno in metri 1=1m

Help me

Ciao

Modificato da tomunno78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.... vediamo di risolvere....il problema delle texture piccole ne viene sicuramente dalla nuova funzione "real world scale" che è una funzione utilissima che serve per mettere le texture in scala reale.... ti posto una discussione dove abbiamo cercato di risolvere questo problema http://www.treddi.com/forum/index.php?show...eal+world+scale

solo che a differenza di quanto scrivevo li, ti consiglio di imparare ad usare il "real world scale" perchè poi ho scoperto essere molto utile....

io lavoro in mm anche perchè i mm sono consigliati nell'utilizzo di motori di render avanzati quali maxwell, vray, mentalray etc etc.... perchè così lavorano meglio riducendo gli artefatti.....

Ciao!

PS sempre nella stessa discussione che ti ho postato, qualcuno si lamentava dei materiali neri... vedi un pò se riesci a cavarci qualcosa di utile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema:

cambio modello in corso d'opera.

Dopo aver impostato gia' materiali e luci su Max mi tocca rimportare il Dwg di Revit con diverse modifiche, come faccio a conservare i materiali gia' corretti ???

Se aggiorno il collegamento mi resetta tutti i materilai con i quali sono uscito da Revit...HELP MEEE

cosa devo ceccare tra le opzioni di import ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti attivare nel menu "advanced" del file link manager le voci:

use scene material definitions

use scene material assignmens on reload

Questo è tutto

Ciao!

PS dato che ormai il files è stato già linkato e settato, cerca una via per impostare questi parametri, secondo me c'è!

Link al messaggio
Condividi su altri siti