Vai al contenuto
Marco Bazzani

Solo Ombre E Riflessi Animati Per Post Produzione

Recommended Posts

Render elements

Scusa forse non sono stato chiaro. Render elements era ovvio ma nel output devo salvarli in quale formato?

Vanno esportati fotogramma per fotogramma in sequenza bitmap? oppure posso esportarle come avi o qt.

e come possa far si che in render compaia solo l'ombra gia invertita in alfa e senza che mi renderizzi l'intera scena?

Grazie per la tua cortese attenzione. :wallbash::eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi renderizzare con un formato che integri il canale alpha (anche se comunque non é detto che ti serva, visto che per esempio le ombra vanno in multiply e le riflessioni ai add), tipo tiff, tga etc... ;)

Non ho invece capito questa frase:

"e come possa far si che in render compaia solo l'ombra gia invertita in alfa e senza che mi renderizzi l'intera scena?"

In ogni caso per fare uscire lo shadow pass deve renderizzare la scena, se non vuoi che calcoli le mappe, l'illuminazione per aumentare la velocitá di render etc.. allora assegna a tutta la scena un materiale matte/shadow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi renderizzare con un formato che integri il canale alpha (anche se comunque non é detto che ti serva, visto che per esempio le ombra vanno in multiply e le riflessioni ai add), tipo tiff, tga etc... ;)

Non ho invece capito questa frase:

"e come possa far si che in render compaia solo l'ombra gia invertita in alfa e senza che mi renderizzi l'intera scena?"

In ogni caso per fare uscire lo shadow pass deve renderizzare la scena, se non vuoi che calcoli le mappe, l'illuminazione per aumentare la velocitá di render etc.. allora assegna a tutta la scena un materiale matte/shadow

Ti ringrazio vivamente e proverò come mi hai suggerito tu.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti