Vai al contenuto
Link

letto con coperta...

Recommended Posts

Chi mi da un bel link ad un tutorial o sarebbe così gentile da spiegarmi come ralizzare un letto con la coperta (essa dal materasso deve toccare quasi terra) cadente...uso 3dstudiomax 6.

p.s. sono un niubbio totale...quindi mi servirebbe qualcosa di facile ma cmq al massimo della validità estetica.grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie...come funziona?

Crei un piano e gli aggiungi il modoficatore simcloth nel quale selezioni cloth ... questò sarà il lenzuolo. Fai la stessa cosa con il letto aggiungendogli il modificatore ma queesta vlota gli imposti deflector poi tutto quello che devi fare è avviare start calculation! Ovviamente se vuoi ottenere degli ottimi risultati il lenzuolo dovrà avere molti poligoni, ricordati inoltre di attivare smooth result e di aumentare l'interazione, così sarà tutto più dettagliato ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta installato nella directory di 3dsmax6 mi dice:

Mancata inizializzazione dll <D:\3dsmax6\plugins\simcloth3.dlm>.

Error code: 127 - Impossibile trovare la procedura specificata.

perchè? possibile che non funzioni col 6?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una volta installato nella directory di 3dsmax6 mi dice:

Mancata inizializzazione dll <D:\3dsmax6\plugins\simcloth3.dlm>.

Error code: 127 - Impossibile trovare la procedura specificata.

perchè? possibile che non funzioni col 6?

grazie

Hai scaricato la versione giusta? Se si, ti sei ricordato di sostiutire il file che trovi assieme alla versione per 3dsmax6??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai aperto il file??? C'è scritto tutto quello che devi fare :blink: Cmq sia prima installi SimCloth3 v1.51 for 3dsmax R5.exe e poi copi il file simcloth3.dlm nella cartelle delle plugin di max!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, in primo luogo non c'è scritto nulla, ed in secondo quando lo installo, il file va direttamente nella cartella plugin di 3dsmax... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando scompatti il file ti appaiono due cartelle ... una con un *.exe la seconda con un *.dlm

Ovviamente facendo partire l'*.exe un file *.dlm simile viene installato della cartella plugin, solo che è per la versione 5 ... l'altro file (quello da sostituire > simcloth3.dlm) serve a far funzionare SimCloth con la versione 6 di Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Link

C'è un sistema più facile e intuitivo per fare le lenzuola ed è quello di utilizzare il Reactor:

1)Crei un plane con 10 secmenti sia in altezza che in lunghezza e lo disponi sopra il letto

2) aggiungi un mod. reactor Cloth e crei una raccolta Cloth ( si trova nella barra laterale a destra di max) e aggiungi alla raccolta il plane.

3) Crei una raccolta Rigid Body e ci aggiungi il letto

4)Clicca create animation nel pannello di controllo del reactor

Spero di essere stato chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie micle ma credo che il tuo procedimento non differisca molto da quello del plugin (che è partito perfettamente).

ho fatto alcune prove (con simcloth) ma il risultato non è soddisfacente...a tal proposito ho cercarto qualche tutorial con google ma non ne ho trovati che creassero una coperta (e non una bandiera ad esempio) e soprattuto almeno in inglese (e non in polacco :D )... conoscete qualche link dove trovare un tutorial per simcloth almeno in inglese?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti