Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Con un po' di "vergogna" vi mostro l'ultimo lavoro che ho fatto in tempi e modalità assurde :angry: un giorno (o meglio una notte) di tempo per fare il modello (partendo da un autocad 2d approssimativo e con soli 3 prospetti esterni) e render.

Il cliente è pienamente soddisfatto... io per nulla! Per diversi motivi:

- Il materiale era incompleto e ho dovuto andare di "fantasia" (arredo/scale/soppalco e altri particolari) o con quello che avevo a disposizione nell'HD

- Non ho potuto curare la texturizzazione (che è la cosa che mi diverte di +) e tantomeno l'illuminazione

- Ci sono diversi errori e dimenticanze anche nella modellazione

Come avrete intuito questo post è + uno sfogo che altro :crying: xchè immagino che in molti comprendano per esperienza la situazione... Odio lavorare così!!!

prova09.jpg

prova11.jpg

prova08.jpg

prova10.jpg

P.S. Per la "gioia" di Philix ho ruotato sempre l'orizzonte :lol:

Edited by [Satan]

Ho renderizzato con vray, delle inquadrature sono contento anch'io.

La mia insoddisfazione non è legata solamente alla qualità del lavoro, ma soprattutto alla modalità con cui è stato fatto... non ho avuto modo di approfondire nessun aspetto e tantomeno di sperimentare qualcosa.

Date le premesse a me sembra un ottimo lavoro.

L'unica ingenuita' grossa sta nella ringhiera del soppalco nella prima e terza immagine che continua oltre il muro.

Capisco lo sfogo ma credo sia una carateristica della nostra attivita', quella cioe' di venire incontro a mille compromessi.....

La ringhiera salta all'occhio! :lol: dopo aver renderizzato la terza immagine sono andato a spostarla per renderizzare l'altra vista e (vuoi x fretta o x stanchezza) l'ho spostata in avanti -_-

Cmq l'architetto, con cui lavoro da tempo e che sa come sono fatto, mi ha chiamato e si è scusato per avermi contattato così all'ultimo momento e di "avermi fatto fare le corse"... beh almeno questo mi rincuora un po' ^_^

mq l'architetto, con cui lavoro da tempo e che sa come sono fatto, mi ha chiamato e si è scusato per avermi contattato così all'ultimo momento e di "avermi fatto fare le corse"... beh almeno questo mi rincuora un po' ^_^

e bè fossero tutti così!

spero non ti faccia pagare ad ore per un lavoro così ehhe se non non pigli nulla.

Cmq in relazione al tempo a me piace molto ugualmente, si vede quando uno ha mano che anche con poco tira fuori la crema.

Bravox!

grande guru :Clap03::Clap03::Clap03:

hai intenzione di fregare una fetta di mercato a virus77 per quanto riguarda i lavori veloci? :D :D

PS

un giorno o l'altro lancerò un anatema pubblico contro i produttori di inquadrature storte ghghghgh :D

PPS

che bello, adesso anche tu sei passato sotto la mia post produzione :P :P :P

Edited by philix

: :  Youtube : : 

...fare tutto questo in una notte...

...considera che gran parte dell'arredamento è scaricato dai free stuff di evermotion.org, altri modelli li avevo già modellati in precedenza e non ho usato texture... quello che sicuramente mi ha tolto + tempo sono stati gli autocad incompleti e non del tutto esatti. Di solito la gran parte del lavoro (almeno per me) sta proprio nella texturizzazione e nell'impostazione dell'illuminazione.