Vai al contenuto
Landon

Terragen, 1° Lavorini

Recommended Posts

Salve, sò che terragen non è molto difficile come programma e non richiede molta abilità, ma vorrei comunque un vostro parere sul mio primo lavoro che più che altro mi è servito per capire come funzionava il programma...e inoltre non sapevo dove postare...anzi spero che i moderatori sposteranno il tutto nella sezione più appropriata in caso di un mio errore...ma bando alla ciancie...che ne dite?

nel 2° non mi piacciono le nuvole e la troppa luce...ma comunque ci lavorerò un pò..

13se.th.jpg

24fo.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(la seconda è più bella perchè il mare ha più colore azzurro mentre la 1° ha un mare che cambia colore quando si è più vicini ai monti...)

Comunque i tempi di render non li ho calcolati...ma tu pensa che io con msn messenger aperto, la musica di wmp e msn explorer navigando su internet ho preso circa6-7 minuti per il render... ma conta che io ho una ram da 128 MB credo...500 MB liberi sul disco e un processore da 1225 circa... Ma credo che con tutto il pc a riposo in 3 minuti riesci a fare render come quelli miei

cmq alla fine del render lo dice il tempo...se vuoi faccio un render e ti posto il tempo...

Tempo di render 2 minuti e 18 secondi, senza musica ad appesantire.... grandezza img 800x800

36kr.th.jpg

inoltre ti prego di non far caso ai picchi innevati che finiscono in acqua-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(la seconda è più bella perchè il mare ha più colore azzurro mentre la 1° ha un mare che cambia colore quando si è più vicini ai monti...)

Comunque i tempi di render non li ho calcolati...ma tu pensa che io con msn messenger aperto, la musica di wmp e msn explorer navigando su internet ho preso circa6-7 minuti per il render... ma conta che io ho una ram da 128 MB credo...500 MB liberi sul disco e un processore da 1225 circa... Ma credo che con tutto il pc a riposo in 3 minuti riesci a fare render come quelli miei

cmq alla fine del render lo dice il tempo...se vuoi faccio un render e ti posto il tempo...

Tempo di render 2 minuti e 18 secondi, senza musica ad appesantire.... grandezza img 800x800

36kr.th.jpg

:eek::eek:

ma.... la risoluzione massima.

mi spiego meglio : si puo' arrivare ad un modello + detagliato ( cio'è il terreno ) con dei tempi cosi

redicoli :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque io ho trovato nelle news di treddi un sito che linkava ad una pagina su terragen, l'ho scaricato, m è una versiona di prova credo...e la risoluzione massima è se non erro 1200x900 pixel più pixel meno...tuttavia non ho ancora provato modelli molto più dettagliati...anche se credo che più complesso è il terreno più lungo sarà il tempo di render...magari adesso provo qualcosa e vi dico...anche se vi consiglio di provarlo..il programma in tutto è grande 1,31 mb...insomma meno di un mp3...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quasi dimenticavo...la mia versione è la 0.9 ma presto a quanto pare arriverà la 2 che sarà migliore a quanto vedo dal sito

http://www.planetside.co.uk/terragen/download.shtml (per il download della ver. 0.9)

http://www.planetside.co.uk/terragen/tgd/decinfo.shtml(info sulla ver. 2)

comunque non credo si possano renderizzare terreni molto dettagliati nella 0.9, ma solo vedute

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: e bravo Landon, mi hai convinto a provarlo!!!

Volevo aspettare che uscisse la versione 2, che dicono sia spettacolare (supporto anche dettegliato di vegetazione)...ma credo che proverò sicuramente anche questa....anche xchè se i tempi sono questi ,io con un dual Xeon ci ricreo tutto il pianeta terra più i satelliti..

;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Thanx Landon :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La seconda e' bellissima...pare 'na foto.

Puotentissimo.

Ciao,Andrea. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gH E poi potrebbe tornare utile per creare gli sfondi a qualche bel rendering...Voi create una bella casetta di montagna e terragen vi crea la montagna, credo avrà un posto di riguardo nel mio pc^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè forse quelli dettagliati sono della versione 2, ad ogni modo 1 mega e mezzo non è un peso tnato grande da non poter essere sopportato, avere un programma del genere può tornare utile^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi colpisce di più è la resa illuminotecnica.

Noto che dalla 2 è possibile importare oggetti.

Forse meglio, vista la qualità, che esportare il terreno e relative texture in altri programmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti