Vai al contenuto
spatagnau

Animare Una Mappa Ambiente

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino in 3ds viz (che credo sia simile a 3ds max...)

Sto facendo un'animazione all'interno di un soggiorno in cui ci sono ampie vetrate che danno sull'esterno.

Muovendo una telecamera con target all'interno del mio ambiente si crea un effetto "non giusto" della bitmap ambiente. Vale a dire: lei rimane fissa, io mi muovo con la telecamera e guardando fuori dalla finestra l'illusione è che la casa stia come volando e ruoti nello spazio.

Domanda: esiste la possibilità di rendere "intelligente" l'immagine esterna in modo da ancorarla in modo esatto al movimento della mia telecamera?

Ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno mi sappia aiutare.

Ciao

spat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, immagino tu abbia messo l'immagine nello slot dell'environment vero?

Cosi l'immagine resta sempre dov'è e ovviamente quando muovi qualcosa l'immagine resta li...

Secondo me, dovresti mettere un cilindro attorno alla casa, e lo mappi con l'immagine che ti serve da sfondo, magari ripetendola 2 o 3 volte sennò si stira troppo, tenendo le giunture in zone "nascoste".

Questo è quello che mi viene in mente, magari qualcun'altro conosce un metodo più professionale...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti