Vai al contenuto
hellamasta

Animazione Importata Da Real Flow

Recommended Posts

ciao ragazzi!

a dire il vero non so se questa sia la sezione giusta dove pubblicare questo post, in quanto la domanda è un po' varia, anche se fondamentalmente si tratta di un'animazione.

Ho realizzato la mia prima prova in real flow, prendendo spunto dal video tutorial di lemmolo. Ho salvato la simulazione e tutto sommato come risultato mi soddisfaceva.

Ho importato la sequenza di bin in max attraverso la plugin di next limit installata sotto 3dsmax 8 e tutto ok, il problema è che se muovo lo slider della time bar in fondo all'animazione, questa si vede, ma poi giunto alla fine della barra temporale max va in crash.

Comunque, poi, ho sistemato i materiali egli oggetti senza toccare la time bar, l'animazione mi soddisfaceva in realflow e quindi non sentivo la necessità di modificare altre cose. Ho lanciato il rendering della sequenza con vray, ma dopo il primo frame calcolato correttamente, vray si impasta sulla mesh importata da realflow,generando un'eccezione in un file cpp (C++).

Qualcuna ha avuto lo stesso tipo di problema o sa darmi qualche consiglio???

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Hella, io questi giorni sto lavornado molto con realflow, ma questi problemi non si sono mai creati...renderizzo perfettamente anche con vray....

Prova a controllare magari il framerate con cui esporti e quello poi in max. assicurati che sia lo stesso...e poi controlla anche i se i fotogrammi simulati siano gli stessi sulla timeline di max..

X quanto riguarda la plug-in, è l'ultima? se no scarica la nuova dal sito di realflow....

Fammi sapere...

:hello::TeapotBlinkRed::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Hella, io questi giorni sto lavornado molto con realflow, ma questi problemi non si sono mai creati...renderizzo perfettamente anche con vray....

Prova a controllare magari il framerate con cui esporti e quello poi in max. assicurati che sia lo stesso...e poi controlla anche i se i fotogrammi simulati siano gli stessi sulla timeline di max..

X quanto riguarda la plug-in, è l'ultima? se no scarica la nuova dal sito di realflow....

Fammi sapere...

:hello::TeapotBlinkRed::hello:

Grazie mille Thedon...ci avevo pensato anche io alla storia della coincidenza di frame_rate e lunghezza dell'animazione e lo fa lo stesso. La plugin è l'ultima, ma sul sito è indicata per max 6.x e 7.x...non so se vada bene per l'8

Link al messaggio
Condividi su altri siti