Vai al contenuto
julius

Due Domandine Su Loft E Serie

Recommended Posts

ciaoa tutti

sto seguendo un tutorial per le nurbs , devo fare un loft con create 1 rail sweep

con due forme intermedie.Ho quindi un percorso rappresentato da una linea curva e poi le due forme , come faccio a disporre la prima e l'ultima forma in modo che siano esattamente perpendicolari all'inizio e alla fine del persorso?

seconda domandina, è possibile creare automaticamente una serie concentrica ad esempio di n. toroidi incrementando il raggio di tot?

grazie ciao ciao

dimenticavo ,con 3dstudio max :D

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare le nurbs di max

se ti interessano le nurbs passa a programmi come rhinoceros o altro

se invece ti interessa la modellazione in 3ds, concentrati su quella basata sui poligoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, se vuoi lavorare con le curve e superfici utilizza programmi specifici...

Rhinoceros è ottimo, poi c'è anche ThinkDesign (sto seguendo un corso in questo semestre su Think), ti posso assicurare che puoi fare di tutto con sto programma, l'unico "difetto" è la sua matematica estremamente precisa, quando si trattta di superfici e curve non puoi sbagliare di una virgola, altrimenti non va più nulla...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che rhino è nato come applicativo o plugin di autocad ,è possibile disegnare un solido con rhino direttamente da autocad o devo fare l'import export? E anche ,c'è un applicativo nurbs che si integra in autocad nel senso che mi permetta di disegnare in ambiente autocad con gli strumenti dell'applicativo ? poi da autocad a 3dsmax penso sia meno problematica.

Ho già letto le discussioni del forum in proposito ma non ho ancora capito la differenza fra modellazione poligonale e nurbs. Sto seguendo un manuale di max anche per quello.

Grazie mille per i consigli

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rhino è un programma standalone

provalo (chi proviene da autocaz lo impara facile basta che non modella mediante booleane) e cerca di abbandonare la tua formazione autocadcentrica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io provenendo da Autocad mi sono subito trovato bene con rinoceros, poi pian piano ho iniziato anche ad usare max! Veramente un bel programma, all'inizio spaventa, soprattutto perchè si tenta di progettare con le nurbs e si nota subito che qualcosa non funziona bene... :D

Ti consiglio di guardarti i Videotutorial che si trovano in rete, aiutano a capire come è meglio comportarsi con max!

Link al messaggio
Condividi su altri siti