Vai al contenuto
Banko

Primo Interno Con Vray

Recommended Posts

Ottima partenza.Hai usato la scena preimpostata di evermotion coi faretti? Se si..è una cosa giusta per capire come funziona vray però adesso ti consiglio di sperimentare con le luci e i settings per crearti uno stile tuo. ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

unbuon inizio di rendering..noto con piacere come gli archmodels avvicinino le persone alla grafica....ma spero che non la semplicizzino...prova ad inserire qualcosa di diverso...un cuscino fuori posto o un vestito sul divano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho usato la scena della evermotion, nonostante abbia seguito anche quel tutorial per l'immagine illuminata dai faretti. Tutto quello che vedete è frutto di esperimenti durati parecchi giorni, e anche l'arredamento composto da Archmodels non è tutto artificiale: il divano e le poltrone li ho rimodellati con 3dsmax per imparare la modellazione poligonale. Grazie a tutti e due comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Gabriele allora!!! un ottimo inizio...posteresti un wire per farmi vedere coome hai messo le luci, perchè secondo me dovresti corregerne la posizione, per dare maggior risalto alla scena..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wire1ab.th.jpg

questo è il wire delle luci.

Già che ci siamo, mi piacerebbe sapere come fare per mostrare la luce all'interno dei faretti, che nel mio render sembrano spenti. Va messa con Photoshop, o c'è un modo per farlo in render?

Le luci sono IES scaricate dal sito della Evermotion.

Ciao e grazie ancora :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si vede il target dei fari (evidentemente sono free point) si capisce che sono orientati in modo tale da coprire piu zone possibili e questo pur essndo logico nel mondo reale...in matrix appiattisce (spegnine qualcuna o fanne cantare una fuori dal 'coro'.Per il mat illuminante hai diversi metodi.Il più veloce è quello di dare un light material alla parte interna del faretto (o al disco di vetro posto davanti) ma se vuoi un effetto più realistico dovresti lavorare con la rifrazione e i falloff nel metallo riflettente interno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti