Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mrkt

Visual Contest - Giovani Espresisoni 2006

Recommended Posts

_ge06::VISUALCONTEST

Giovani Espressioni è ormai un marchio consolidato e riconosciuto in tutta la penisola. Nelle 4 edizioni del festival sono più di 500 le band che si sono alternate sul palco, con una parteciapazione di circa 50000 spettatori (20000 solo nell'ultima edizione). Anche il cast artistico negli anni si è rafforzato, in particolare nella passata edizione, nella quale il pubblico ha potuto assistere gratuitamente alle esibizioni di Negramaro, L'Aura, Vallanzaska, Zeropositivo, Blaze Bayley (ex-Iron Maiden)... Il lavoro compiuto dall'organizzazione è stato finora encomiabile e in continua crescita professionale, sia dal punto di vista tecnico che mediatico. L'obiettivo prefissato nelle fasi pre-produttive dell'evento è stato raggiunto e di gran lunga superato, ovvero quello di riuscire a valorizzare la musica indipendente o le nuove proposte che di volta in volta si affaciavano sulla scena nazionale. Chi suona a Giovani Espressioni sa di non esibirsi in una festa della birra o in una sagra di paese: il pubblico che trova è attento e capace di percepire ciò che l'artista vuole esprimere. Dalla prossima edizione non sarà solo la creatività musicale ad essere valorizzata: il Visual Contest è la nuova idea che (si spera) proverà a solleticare la vena artistica degli amanti delle arti grafiche.

VISUAL CONTEST

Da quest'anno lo staff di Giovani Espressioni inaugura una nuova iniziativa. Durante ogni edizione la campagna di immagine e pubblicità dell'evento, nonché la scenografia del palco, è sempre stata caratterizzata da un artwork elaborato da artisti nazionali e non. Da quest'anno, nell'ottica della promozione culturale, per una crescita e valorizzazione dell'arte intesa come singola iniziativa creativa personale, si è deciso di organizzare un concorso nella fase di pre-produzione. Oggetto dell'iniziativa è la definizione dell'immagine che caratterizzerà l'edizione 2006. Il concorso si rivolge agli amanti delle arti visive, grafici (freelance e non) e artisti digitali e consiste nella presentazione di un progetto grafico per l'artwork 2006. Il bando di concorso e le informazioni dettagliate riguardanti questa nuova iniziativa sono disponibili sul portale www.giovaniespressioni.it. In questa sede verranno presentati tutti i progetti ed il progetto vincente verrà utilizzato per la versione rinnovata del portale per l'anno 2006.

Il lavoro premiato sarà così il fulcro della campagna di promozione di Giovani Espressioni e l'artista sarà premiato sul palco dell'evento nelle date delle finali dell'evento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×