Vai al contenuto
cigno

Animazione In Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato questo video tutorial sull'animazione in vray, spero che sia utile a qualcuno.

Per la creazione ho preso spunto da questo tutorial LINK

:: Download Video Tutorial [25.0 MB - XviD Codec]

:: Download Scena

:: Download Animazione Finale

:: Download XviD Codec

Grazie a tutti e buon tutorial :hello:;)

post-3571-1134824387.jpg

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io comprendo benissimo che mettersi a scrivere un tutorial e prendere i relativi screenshot sia faticoso, ma è anche vero che fare un videotutorial riguardo un argomento in cui contano le impostazioni e non il workflow non solo è uno spreco, ma è anche difficile da seguire per l'utente, soprattutto se nn c'è nemmeno l'audio e qualche commento per spiegare cosa stai facendo.

Ti ringrazio per aver condiviso questo tutorial: fatto sta che un prodotto come questo non è un valido aiuto per la comunità di treddi.

Byez

Modificato da d3m0ni02

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io comprendo benissimo che mettersi a scrivere un tutorial e prendere i relativi screenshot sia faticoso, ma è anche vero che fare un videotutorial riguardo un argomento in cui contano le impostazioni e non il workflow non solo è uno spreco, ma è anche difficile da seguire per l'utente, soprattutto se nn c'è nemmeno l'audio e qualche commento per spiegare cosa stai facendo.

Ti ringrazio per aver condiviso questo tutorial: fatto sta che un prodotto come questo non è un valido aiuto per la comunità di treddi.

Byez

Se guardi bene sopra c'è un link al tutorials con relativi screenshot, quindi mi sembrava stupido rifarlo uguale, se i moderatori dopo averlo visionato hanno deciso di renderlo pubblico penso che a qualcuno possa servire. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Byez

Ma pensa tu..... uno si fa il culo... e poi....

Qundo vedremo qualche tuo tutorial d3m0ni02 avrai voce in capitolo.

E poi prima di dare sentenze cerca di dare dei consigli. Forse questo è un modo per essere utile alla comunità.

Certo che certa gente e di una ipocrisia.....

(ora la parola a PHILIX)

Grazi per il buon tutorial.

Claudio :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo...ma che processore hai??? :huh:

xdemonio: il video tutorial con la voce sarebbe stato migliore ....ma nn puoi dire che nn è valido.... chi guarda questo tutorial deve avere almeno un pò di pratica con vray o con le animazioni...nn credi??

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora lo scarico (maledetto 56K ) ma lo farò domani a lavoro...

Comunque il tutorial è da apprezzare, mi sono sempre chiesto come fare un'animazione in Vray considerando che la maggior parte delle scene che ho fatto impiegano dalle 4 alle 6 ore di render, quindi suppongo che questo tutorial spieghi alcuni "trucchi" del mestiere evitando certi errori :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo sarebbe scoppiata la polemica :D

Allora, innanzitutto io di tutorial ne ho fatti un bel po', scritti e video, ed è per questo che mi sono permesso di parlare, dato che conosco quanto può essere faticoso fare un tutorial utile e ben fatto. Dal mio punto di vista registrarsi mentre si impostano i settaggi di un rendering non significa fare un tutorial, ma semplicemente accaparrarsi qualche "BRAVO!" dai soliti che non sanno dire le cose in faccia. Se è questo lo spirito della community, continuate pure a pubblicare queste cose...se siete felici voi...ben vengano!

é sempre un piacere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Immaginavo sarebbe scoppiata la polemica :D

Allora, innanzitutto io di tutorial ne ho fatti un bel po', scritti e video, ed è per questo che mi sono permesso di parlare, dato che conosco quanto può essere faticoso fare un tutorial utile e ben fatto. Dal mio punto di vista registrarsi mentre si impostano i settaggi di un rendering non significa fare un tutorial, ma semplicemente accaparrarsi qualche "BRAVO!" dai soliti che non sanno dire le cose in faccia. Se è questo lo spirito della community, continuate pure a pubblicare queste cose...se siete felici voi...ben vengano!

é sempre un piacere.

Io non voglio accaparrarmi nessun "bravo" se il tutorial a te non serviva non saresti venuto a vederlo.

Sicuramente non sarà un tutorial eccezionale , però chi conosce vray lo comprenderà benissimo fidati.

Dato che ne hai fatti un bel pò perchè non ne pubblichi qualcuno? Ci sarebbero utili.

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo...ma che processore hai??? :huh:

xdemonio: il video tutorial con la voce sarebbe stato migliore ....ma nn puoi dire che nn è valido.... chi guarda questo tutorial deve avere almeno un pò di pratica con vray o con le animazioni...nn credi??

ciao :)

Se è rivolto a me ho un dual xeon 3200

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si cigno era rivolto a te!! Ho visto che renderizza da Dio!!

Demonio nessuno vuole fare polemiche anche perche siamo a Natale...ma se sapevi che scoppiavano le polemiche perchè hai scritto quel messaggio??

ciao :P

Modificato da tonyb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora lo scarico (maledetto 56K ) ma lo farò domani a lavoro...

Comunque il tutorial è da apprezzare, mi sono sempre chiesto come fare un'animazione in Vray considerando che la maggior parte delle scene che ho fatto impiegano dalle 4 alle 6 ore di render, quindi suppongo che questo tutorial spieghi alcuni "trucchi" del mestiere evitando certi errori :P

4 o 6 ore??? Per me è un sogno... io vado dai 4 ai 6 giorni con un netrender da 5 PC P4 3.4GHz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...io sono perfettamente daccordo con d3m0ni02 che spero sia D3M0NI0, quello che ha detto è perfettamente giusto...non riferito a questo video che ancora non ho visto, ma come discorso in generale, il videotutorial serve quasi esclusivamente per spiegare un workflow, visto che un tutorial scritto non puo rendere bene come il video del processo, trascrivere i dati in tempo reale senza una spiegazione audio non solo è totalmente inutile ma è una perdita di tempo, ripeto che non mi riferisco a questo tutorial visto che non lo ho ancora visto, ma come idea generale concordo in pieno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena visto il tutorial, e concordo appieno, si apprezza la fatica ti avere speso tempo a farlo, ma lo considero totalmente inutile, in quanto è solo un trascrivere dati in dei campi input con la tastiera, tralaltro senza alcun commento che poteva essere benissimo scritto in tempo reale su un file notepad, in questo modo è inutile che ogni tanto fai roteare il mouse in alcuni punti, perchè quello che dai per scontato non si capisce, se qualcuno ha pubblicato il tuo tutorial lo ha fatto perchè personalmente lo trovava corretto, ma ogniuno la pensa a modo suo, ricordo quando v3n pubblicò il suo tutorial e poi dopo alcune segnalazioni fu respinto, era una cosa diversa, subito si arrabbiò con tutti ma poi accettò quello che non voleva ammettere.

In quando a d3m0ni0 gli avevo gia chiesto di fare pubblicare il suo videotutorial su questo sito ma non vuole perchè credo non abbia testa che cosi tante persone lo guardino, se comunque vuoi dargli un occhiata per capire come si fa un videotutorial serio http://www.3ditalia.org/modules.php?name=t...utoriaux&did=35 e capirai che non è il primo che si sveglia e dice la prima cosa che gli viene in mente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa io però apprezzo sempre: un calcio in faccia piuttosto che uno nella schiena.

Le persone che dicono quello che pensano a quettr'occhi sono da ammirare perchè ormai sono poche.In questo modo si sa sempre quello che pensa di noi il nostro interlocutore, e sapremo che quando riceveremo un suo complimento avrà ancora più valore.

Cmq grazie anche all'autore del tutorial, a me è servito per confrontare i suoi settaggi con i miei :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Byez

Sicuramente un videotutorial dove vengono motivate le varie azioni è + efficace per l'apprendimento e su questo argomento concordo con te. Ma ogni utente è libero di condividere quello che può (fare un tutorial con tutte le spiegazioni l'hai detto anche tu comporta molto + tempo) e se sia materiale valido per la comunità di treddi lascialo decidere a D@ve e ai moderatori (evidentemente chi l'ha approvato ha ritenuto che fosse interessante)... dai commenti degli utenti e dal numero di visite della pagina mi sembra abbastanza apprezzato.

L'ho visto ora incuriosito dai vostri commenti e devo dire che osservare il workflow di qualcuno è sempre utile e interessante.

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e complimentoni per questo tutorialone

proprio da un pò sono riuscito ad installare vray dopo anni di tentativi... ora ho provato a seguire il tuo tutorial ma non ho avuto molto successo jah al primo render che bisogna fare come nel tuo tuto...

la scena lho ricreata io e forse ho sbagliato qualcosa... allora mi son detto: perchè non aprire la scena allegata da te?! vado e mi da quest'errore:

au0rb.jpg

ora cosa c'è che non va? magari hai usato qualche plug che io non ho?

Modificato da RaggamaN2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia dovuto dal tuo max, la scena e stata fatta con max 8, Grazie dei complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi descrivimi il problema che hai con la scena o me la mandi così la guardo e ti dico il problema. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scena è quella che ho scaricato nel primo post... cmnq l'ho appena disinstallato max 8 e sono ritornato al 7.5 per un problema se così si puà chiamare, magari aiutatemi a risolverlo?! praticamente lo snap to grid non funziana più come il 7, e cioè che se lo metto e prendo un box da mattere o qualcunque altra funzione che attivi lo snap se passo col mouse sulla prima griglia senza aver zoommato e ne niente lo snap agisce sui vertici della griglia ma se zoommo all'indietro facendo scomparire la prima griglia e facendo apparire la seconda lo snap continua a considerare i vertici della prima griglia... questa è un enorma cacchiata perchè allora no avrebbe più senso la griglia...

non so se mi son spiegato bene ma se qualcuno può aiutarmi lo prego di farlo

per il contacto di msn: raggaman@katamail.com ma non funza come email

Link al messaggio
Condividi su altri siti