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novecento

Modellazione Testa.

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Sto provando a modellare un viso, le cose vanno abbastanza bene. A volte con il semplice spostamento dei vertici delle mesh non riesco ad ottenere l' effetto voluto e quindi agisco direttamente sui vertici nel suboggetto di meshsmooth. E' un' operazione con controindicazioni? Altra domanda:c' è un modo per aggiungere punti di controllo dirttamente nel subog di meshsmooth?? I problemi maggiori li sto avendo per modellare il cranio. Mi rimane molto difficile avere una superficie perfettamente sferica, diversamente rispetto al tutorial in cui sembrava tutto molto più semplice. Avete qualche consiglio da darmi??

Volevo allegare un wip ma non avendo uno spazio on-line non so se c'è modo di farlo.

GRazie

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Le controindicazioni sono che non puoi aggiungere ed eliminare vertici nell'editpoly perchè cambierebbe l'indicizzazione dei vertici e di conseguenza altereresti anche il lavoro di editing fatto sul meshsmooth. Siccome nemmeno il meshsmooth ti permette di aggiungere vertici , dovresti essere sicuro che la risoluzione del modello sia definitiva(e questo non accade mai :D ). Quindi il mio consiglio è di lavorare sempre su editpoly aggiungendo lì la suddivisione magari facendo ogni tanto una preview del meshsmooth che c'è sopra con il tasto "Show and result" o anche tenendolo sempre attivo.

Spero di essereti stato d'aiuto.

Buon lavoro!

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