Vai al contenuto
friii84

Locatori Nuvola

Recommended Posts

Hello a tutti!

sono sempre alle prese con il progetto. stavolta ho un problemino da risolvere.

La guida mi chiede di creare una struttura di controllo del sistema scheletrico. prima di tutto devo creare un locatore nuvola per il posizionamento del giunto.

il libro dice:

"una volta delineato come mortimer deve essere costruito, si può cominciare a creare i giunti. Tuttavia, poichè è molto importante allineare in modo che almeno uno degli assi di rotazione punti esattamente all'ossatura, e vista la complessità dello scheletro, è meglio iniziare costruendo un locatore nuvola (cloud) che descriva la forma dello scheletro desiderato e in seguito far coincidere con essi i punti di giunto, evitando così di dover ruotare i singoli giunti durante la costruzione con il rischio di effettuare errate rotazioni del personaggio.

Costruire un locatore nuvola di riferimento, o uno 'scheletro' di locatori, in cui si faranno combaciare i giunti definitivi, è soprattutto questione di di scoprire dove collocarne. Aprire la copia del modello di Mortimer, oppure utilizzare il file 'MifhtyMuskrat.mb'. Cominciare con un locatore root (selezionare Create/Locator) posizionato il più vicino possibile al centro di gravità dell'oggetto. Poichè la geometria di Mortimer è abbastanza piccola, potrebbe risultare utile ridimensionare i locatori di 0.1 in ogni dimensione. Molti locatori, per esempio nell'area della mano, sono vicini, dunque ridimensionandoli è più semplice vederli distintamente. Accertarsi di nominare il primo locatore rootLoc e di nominare ogni locaore via via che si si crea.

Dopo aver creato il locatore root, farne un duplicato e spostarlo per creare il successivo. Continuare a duplicare e posizionare i locatori fino a che lo scheletro non è completo. Può essere più semplice posizionare e spostare i locatori impostando la vistra X-ray e creare i livelli della geometria nei relativi livelli, in modo che si possano vedere tutti senza il rischio di selezionarli per errore."

bene...adesso mi chiedo! come si inserisce un locatore nuvola sul personaggio? ho creato il locatore come dice il libro ma non mi inserisce nulla sul personaggio.

allego il personaggio creato in maya...vi prego aiutatemi. :wallbash:

il file è .rar e di 234K ma mi da questo errore

Lo spazio totale necessario per caricare tutti i files allegati è maggiore di quello che ti è consentito utilizzare per ogni singolo messaggio o di quello totale. Perfavore diminuisci il numero di allegati o la loro dimensione.

cosa mi suggerite di fare? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

due domande:

dove si trova il pulsante magnet di preciso?

come al solito non riesco ad inserire l'allegato mi ha un errore sulla dimensione o sull'estensione. il file però è di 234KB ed è un .rar! cosa mi suggerite di fare?

Modificato da friii84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti