Vai al contenuto
Pino8314

Libro Maya

Recommended Posts

Il più famoso è la Guida dell'Apogeo e lo trovi in tutte le librerie ad un prezzo più o meno scandaloso (il mio Maya5 costava circa 50€).

Secondo molti l'edizione della McGraw Hill è di molto superiore a questo, anche se non l'ho mai avuto tra le mani e non saprei parlaretene. Secondo me in quello dell'Apogeo ci sono delle lacune CLAMOROSE a cominciare dall'utilizzo di Mental Ray (almeno in quello che ho io); può darsi che nelle successive edizioni abbiano migliorato qualcosa.

Se mastichi un pò di inglese, ti consiglio di risparmiare questi soldi e studiarti l'Help o di attaccarti ad internet e studiarti gli innumerevoli tutorials che trovi ovunque, da quelli basic a quelli più complessi.

Modificato da fabergambis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il più famoso è la Guida dell'Apogeo e lo trovi in tutte le librerie ad un prezzo più o meno scandaloso (il mio Maya5 costava circa 50€).

Secondo molti l'edizione della McGraw Hill è di molto superiore a questo, anche se non l'ho mai avuto tra le mani e non saprei parlaretene. Secondo me in quello dell'Apogeo ci sono delle lacune CLAMOROSE a cominciare dall'utilizzo di Mental Ray (almeno in quello che ho io); può darsi che nelle successive edizioni abbiano migliorato qualcosa.

Se mastichi un pò di inglese, ti consiglio di risparmiare questi soldi e studiarti l'Help o di attaccarti ad internet e studiarti gli innumerevoli tutorials che trovi ovunque, da quelli basic a quelli più complessi.

Condivido in pieno, senza contare che molto spesso i manuali sono di una noia mortale!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i vostri consigli.

Ho un'altra domanda da porvi, dove posso trovare in rete dei videotutorial per la modellazione di volti umani e di automobili?

Quelli su questo sito fanno schifo? :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di investire sugli ottimi video tutorials di gnomon, simplymaya o digital tutors che coprono tutti gli argomenti necessari a maneggiare maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti