Vai al contenuto
cecofuli

Mouse Per Mancini?

Recommended Posts

Si, ma qui bei mouse potenti, ergonoici, sono solo per chi è destro. E per i mancini come me?

:huh: ..ma il Copperhead è speculare quindi va bene anche per mancini ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, lo so, come il logitech che uso ora, ma io voglio sapere se esistono quei mouse ERGONOMICI per mancini, quei bei mattoni con lo spazio per il pollice tanto per intenderci...

Tipo questo

mouse%20in%20cradle.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, lo so, come il logitech che uso ora, ma io voglio sapere se esistono quei mouse ERGONOMICI per mancini, quei bei mattoni con lo spazio per il pollice tanto per intenderci...

Tipo questo

...a ok .... ^_^ ... sai la vedo un po' dura come ricerca ...se trovo qualcosa in giro ti faccio sapere ...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda i mouse Atlantis...

io ce l'ho e va da Dio dovrebbe essere uscito anche il nuovo modello per mancini...

Ciao ciao

altrimenti non ti rimane che un alternativa ....

mouse20in20cradle9hb.th.jpg

eheheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ausilionline.it/store/viewItem.asp?idProduct=390

non è bellissimo, non è ergonomico, non è funzionale ma è anche per mancini!!!!!!

sono stato 1 ora a cercare ma in effetti non c'è proprio nulla di ergonomico per mancini!!!

povero il mio fratellino (anche lui è mancino) che sarà costretto ad usare sempre mouse pessimi poteva essere un bel regalo di natale e invece....!!!!!

@ andreax ottima l'idea di.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda i mouse Atlantis...

io ce l'ho e va da Dio dovrebbe essere uscito anche il nuovo modello per mancini...

Ciao ciao

altrimenti non ti rimane che un alternativa ....

mouse20in20cradle9hb.th.jpg

eheheheh

:lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli, ma sai che mi ha colpito proprio quel mouse

HWMOU42 Evoluent VerticalMouse 2

buttons.jpg

oltr eche essere per mancini, è uno dei migliori che a mio parere permette la normale postura del polso. Certo, 160 euro non sono patatine... Mi piacerebbe provarlo prima...

comunque, non si capisce perchè nessuno crea un mouse per mancini, è un mercato completamente scoperto!!!

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eppure i mancini sono parecchi.... sarebbe bello fare un cocnorso per designer o aperto a tutti sulla progettazione di un mouse per ambidestri!!! magari smontabile...

a mio avviso uscirebbe fuori qualcosa di veramente carino!!!

quasi quasi ne studio uno e lo propongo alla logitec!!!

visto mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ceco se riesci a trovarne uno a buon prezzo ed efficace facci sapere.

Io sono diventato mancino di mouse per colpa del mio primo pc(Amstrad), aveva il filo corto con l'attacco alla sinistra e da allora utilizzo il mouse solo con la sinistra.

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhh aahhhhh,...

Invece mia madre, 50 anni di donna, era è impazzita per doom 3 e, siccome il pc ha il mouse a sinistra perchè è il mio, ha imparato pure lei ha usare la sinistra....

Ok, ma la questione vale per tutti!

Flanders dei SImpson forse nel suo negozietto dovrebbe averlo

Mancini, facciamoci sentire!!!

PC : Ora l'amstrad fa le macchinette del caffè con le cialde Kinbo! Ghh....

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono mancino anch'io, ma il mouse non l'ho usato quasi mai, a parte un periodo che ho lavorato in uno studio,

e mi ci avevano costretto.

la risposta al problema è: Ta-Daaa. TAVOLETTA GRAFICA! :D

in questo thread http://www.treddi.com/forum/index.php?show...65&hl=tavoletta trovate molte informazioni.

vi assicuro non è solo un oggetto per chi fà painting digitale. io la uso per tutto dalla modellazione al CAD 2D/3D, paint, videoscrittura, anche ora che vi sto scrivendo la uso.

è vero che ci vuole qualche attimo di adattamento, ma chiedete a chiunque ha fatto il passo, non può più farne a meno.

i vantaggi immediati sono il posizionamento assoluto delle coordinate del cursore, ad un dato punto della tavoletta corrisponde un perciso punto del monitor, tanto che quando per esempio sono in attesa che compaia una finestra di dialogo sullo schermo, so già dove mettere la punta della penna per cliccare prima che la finestra appaia.

la penna si usa come una vera penna, leggera e maneggevole, usabile sia da destri che da mancini :D insomma una goduria.

OT: per quanto riguarda la questione di come i destromani hanno sempre bistrattato i mancini, questo credo affondi le radici nell'antico medioevo dove correvi il rischio di essere messo al rogo per stregoneria per aver usato la sinistra. noto che ancora oggi si costruiscono attrezzi impossibili da usarsi con la sinistra.

apriamo un thread sull'argomento? in che sezione?

ciao.. Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la risposta al problema è: Ta-Daaa. TAVOLETTA GRAFICA!

purtroppo il problema per me è proprio la tavoletta grafica!...il mouse bene o male mi sono abituato a usare la mano destra...ma con la penna grafica proprio non ci riesco...

...il problema non è quello di impugnare la penna con la mano sinistra, ma è quello di usare i tasti ausiliari con la mano destra (ho una intuos), sono quelli secondo me che velocizzano tantissimo il workflow rispetto al mouse. Dovrei incrociare tutte le volte le mani o trovare un intuos mancina, che sappia io non esiste. Nessuno sa se la wacom fa tavolette mancine, con i tasti a destra?...

...tu come fai su photoshop per esempio?...per alt e scroll?...alt si può risolvere portando la tastiera che non è comodissimo neanche quello a destra, ma scroll?...photoshop senza un alt rapido secondo me perdi tutto il guadagnato con la penna, vedi comandi come timbro clone etc. ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma quale modello hai della intuos?

io ho una intuos 1 A4 oversize (12"x12") e posso usare il mouse della tavoletta contemporaneamente alla penna.

anche tu dovresti avere il mouse 4D che ha 5 tasti, quindi puoi usare la rotellina (con la destra), in più...trucchetto, si possono ridefinire i tasti del mouse in modo da fargli simulare il tasti modificatori della tastiera.

io ho fatto così: ho lasciato il tasto centrale assegnato al pan (o scroll) e agli altri ho assegnato SHIFT, CTRL, ALT, ESC replicando le posizioni relative che hanno sulla tastiera.

in questo modo impugno la penna con la sinistra, il mouse 4D con la destra e la tastiera non la tocco quasi mai, se non per inserire dei testi.

Ah, ricordati di disabilitare, nel pannello delle impostazioni della tavoletta, il rilevamento del movimento del mouse in questo modo viene rilevato solo quello della penna.

prova e fammi sapere :D

ciao... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti