Vai al contenuto
Guest Shotgun

Monitor Lcd?

Recommended Posts

Guest Shotgun

Ciao a tutti, cambio pc ma risparmio la domanda sull'hardware perkè penso ke beatzie abbia risposto a tutte le mie domande (complimenti)...l'unico dubbio ke mi è rimasto è sul monitor, vorrei passare ad un lcd, avete qualke consiglio da darmi, marca/modello, a parte 3d studio uso molto anke photoshop...pensavo di stare su un 19", e cmq la domanda è rivolta anke a ki ce là, come vi trovate con l'lcd? O per il grafico è sempre meglio il caro vecchio tubo catodico...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per certe cose il buon vecchio crt sia sempre da preferire.

Cmq un LCD va bene ed è ottimo x l'alto contrasto, 0 emissioni di radiazioni .... ecc...

Soprattutto se prevedi di star davanti al monitor per parecchie ore, senno mal di testa e occhi gonfi :(

Considera un monitor LCD con un aggiornamento intorno agli 8ms o ancor meglio 4ms.

Si ridurrà in tal modo l'effetto trasicnamento, pecca degli LCD.

Io come marca preferisco di gran lunga Samsung, sia per la qualità che per l'ottima assistenza.

(non sono d'accordo con la Samung x vendere ii suoi prodotti eheh ma essendo rivenditore, trattando diverse marche, li preferisco di gran lunga e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi ......)

Spero di esserti stato utile. :)

CYber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun

Grazie mille molto esauriente :D...intanto ke ci sono ti faccio un altra domanda, ho visto ke un parametro abbastanza variabile è il contrasto, su ke valori dovrebbe essere come minimo diciamo.

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille molto esauriente :D...intanto ke ci sono ti faccio un altra domanda, ho visto ke un parametro abbastanza variabile è il contrasto, su ke valori dovrebbe essere come minimo diciamo.

grazie ancora

Prego :D

Guarda la norma è 600:1, se è possibile un 700:1 non sarebbe male anche se si paga qualcosina in più.

Non tratto gli eizo, non posso parlarne ..... ma facendo una breve ricerca su google costano praticamente il doppio dei samsung a parità di pollici, è vero ke si parla di 1000:1 di contrasto con ingresso DVI, ma tutto dipende se tale qualità serve in base al proprio uso.

Solo il compratore può decidere :)

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale come hanno detto altri sono io crt, ma, a parte i Lacie di buoni in giro non se ne trovano proprio più.

Io circa due mesi fa ho preso due Dell 20" Wide a 540 ogniuno ivati.

Considerazioni???

Beh impressionanti e, per chi fa grafica e/o montaggio video, spazio a go go.

I pannelli sono ottimi, gli stessi montati dall'Apple per i Cinema Display.

Ca se sono diversi, di fattura leggermente più bassa, ma il prezzo tre volte mono

lo rende un'ottimo acquisto.

Fatti un giro sul sito dell e dai un'occhiata.

Speso fanno promozioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti