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tnky

texture acqua 3d glue

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È importante se dici che motore di rendering utilizzi (e che sw ovviamente ;)) ... per il flusso potresti usare qualsiasi plugin, ma il materiale lo crei in base al motore di rendering!

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io uso 3dmax 6 e come motore di renderingnn saprei se usare final render stage-1 o mental ray........li ho tutti e 2.......nn so quale è il migliore per queste cose............

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io uso 3dmax 6 e come motore di renderingnn saprei se usare final render stage-1 o mental ray........li ho tutti e 2.......nn so quale è il migliore per queste cose............

Il migliore è quello con il quale ti trovi meglio ... cmq credo che in questo caso sia fRender. Purtroppo non so aiutarti perchè io utilizzo solamente VRay :(

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Non hai bisogno di una texture.. ma di uno shader.. cerca nella guida di Fr o di mray(cioe' d max) Raytraced reflection/refraction material...

cmq ci sono delle material library con degli esempi di materiali anke d acqua se nn ricordo male..

Le librerie dovrebbero essere nella cartella //3dmax6/matlibs/..

ciao

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Per simulare l'acqua va benissimo un qualsiasi shader per il vetro con ior = 1,333.

MentalRay ha il dieletric shader che è fatto apposta ed è "fisicamente corretto".

Con vray può andar bene un vrayMtl diffuse =0,0,0 | reflect = 175,175,175 fresnell | refract =255,255,255 | ior = 1,333.

Ciao

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Ho visto il video e non mi sembra yogurt, anzi mi sembra fatto bene. :ph34r:

il problema di Glu3D non e' l'effetto yogurt.. ma piu' che altro.. vola :huh:

... c'e' un tutorial nel sito che spiega che il sopracitato plug e' in grado di fare anche una texture animata da usare come mappa per il displace da applicare al modello che si bagna :) in questo modo l'acqua sara' a contatto con la superfice.. ma era troppo casino e così ci ho rinunciato :P

tornando al problema Materiale / texture... direi che, a meno che tu (tnky) non voglia fare una cosa tipo "fium / mare / oceano", una texture non ti serve.

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