Vai al contenuto
jeksquarto

Modello 3d Per Catalogo Web

Recommended Posts

ciao ragassi.. :D

non sapevo dove mettere sta domanda perchè tocca un po' di argomentazioni, ma vengo al dunque:

mi è stato chiesto di realizzare un modello di uno schienale di una sedia per poi farlo ruotare attorno ad un asse ed inserire tutto ciò (assieme ad altri modelli) dentro un sito web che fungerà da catalogo.....

insomma quello che chiedo io è:

come faccio ad esportare da maya un modello per utilizzarlo poi in flash in formato swf (se è così) ma deve essere possibile al cliente ruotare il soggetto almeno su un asse.

i modelli posso acquisirli da autocad per poi importarli in Maya e quindi risparmiare tempo

se potete rispondermi ne sarei felicissimo. intanto vi rigngrazio. sarebbe un po' urgente

p.s. uso maya e flash

p.p.s. se qualcuno sa anche come si fa in max va bene anche se preferisco mayala

grazie mille :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che devi puntare a SHOCKWAVE per poter interagire col 3D.

Oppure usa Quicktime ... con fotogrammi preimpostati.

Fai un'animazione a 360° e poi col mouse li fai "scorrere"

di qua e di la (con interfaccia creata ad hoc) .... e agli utenti non serviranno plug-in da scaricare ;)

Scusa la risposta sbrigativa, ma sto schizzando a casa! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In max si dovrebbe riuscire ad esportare in Shockwave, e poi manipolarlo in Director...

Non so se sia possibile anhe in Maya, o se Director possa importare oggetti 3D e poi lavorarci sopra, ma la strada è questa.

Con Flash dovresti avere un plugin - parlo sempre di Max - tipo Illustrate! che salva un'animazione in *.swf, e poi lavorarci con Flash e ActionScript per far scorrere il filmato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.shockwave.com

Macromedia (Adobe) ...

se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un sito sul 3D di Shockwave.

Io plug-in tipo ViewPoint, Cult3D, etc etc ... non sono stato nemmeno a nominarli! (costano un botto e sono un macello da usare e inoltre gli utenti se non hanno conoscenze minime di 3D ... si perdono!)

vabbhè per la cronaca:

http://www.cult3d.com

http://www.viewpoint.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un formato di file della Macromedia... per dirlo brutalmente è come un file Flash, lo leggi con un plugin dentro un browser.

Con questi file puoi manipolare oggetti 3D interattivamente (orbite, zoom, ecc.) e non solo con sequenze preanimate. Qui puoi vedere degli esempi ;)

Alternaivamente a Director esiste Anark Studio che lavora in maniera simile, importi oggetti e definisci le possibilità dell'utente di manipolare l'oggetto. E sul web lo vedi con un plugin.

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti