Vai al contenuto
tnky

Maledetto Flash Del Caxxo...°#{}{§!

Recommended Posts

scusate, se qualcuno sa usare flash, mi puo scrivere il codice per far si che una scritta quando passo col mouse sopra la scritta o ci schiaccio mi dia un valore alpha minore (ex 30) e un colore diverso?????

io scrivo il codice dell'help e lo posso usare solo per forme(tipo quadrati etc....)non per scritte (logicamente fatte in flash..).......

grazie per la cortese attenzione.....e per le risposte (sperando che ne arrivino)......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Prova cosi ci sono mille possibili soluzioni che bene o male fanno la stessa cosa

questa è la prima che mi è venuta in mente:

on (rollOver) {

_alpha = 30;

}

on (rollOut) {

_alpha = 100;

}

:huh: spero che vada bene

Dato che a dare spiegazioni sono una frana :crying: ti allego anche il .fla cosi hai dei riferimenti

Ciao Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma quella scritta che hai messo la ha convertita in qualcosa???? come hai fatto??? io converto in pulsante faccio le stesse tue cose e non mi funziona...........scusa abbi pazienza dimmi tutto passo passo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....ti invio il file....oltre alla property _alpha...per il color il discorso è diverso....l'actionscript è leggermente + complicato...niente di che...ma ti consiglio di restare solo sulla proprietà _alpha per ora.

se non capisci qualche cosa (non credo ) dimmi pure.rinomina il file in .fla

ciao

testo.txt

Modificato da teoooo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami ankora per l'ultima volta.....ma quando provo a farlo io...nn va....c'è qualcosa che sbaglio....sarà una sottigliezza magari ,una stupidata...ma nn riesco quindi nn è che mi scrivesti tutto passo passo da quando apri il programma???

tanto non è per niente lunga la cosa....grazie..ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non converti in simbolo il testo

minitutorial:

1. apri flash :D

2. sullo stage crea il testo

3. convertilo in simbolo: seleziona il testo (compare un rettangolo azzurro intorno ad esso), poi vai su Inserisci--> converti in simbolo o semplicemente da tastiera su F8.

4. ora in Azioni all'estremo destro (tua destra) ci sono 3 icone: un libro, uno stetoscopio, una freccia

5. clicca sulla freccia e scegli Modalità Esperto

6. ora copia e incolla il codice suggerito da Rockman

7. da tastiera "Alt Gr"+ "enter"

ciuaz ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti