Vai al contenuto
MikGraphix

Adobe Web Bunlde

Recommended Posts

Penso sappiate che Adobe ha completato l'acquisizione di Macromedia e che i risultati, per ora sono due bundle il Web Bundle e il Design Bundle. Siccome sono interessato all'acquisto del primo, mi sono fatto un giro su adobe.com e ho visto che quel prodotto era venduto a $ 1800 (arrotondo sempre) al che ho detto: visto che ha sia la CS2 che Studio 8 mi sa che conviene. Così mi sono precipitato sullo store italiano e ho scoperto che lo stesso pacchetto era venduto a € 3000 (iva compresa). Facendo due conti, con l'euro a 1.20 sul dollaro, capirete che in italia lo stesso prodotto, lo paghiamo esattamente il doppio rispetto agli USA.

a questo punto, me ne frego dell'iva (che non scarico) e mi faccio arrivare quella dagli USA (visto che c'è pure la versione italiana!!!!)

che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che purtroppo non è solo quel software che paghiamo doppio.... e soprattutto che non hai fatto i conti con la dogana che ti costa non poco e sul fatto che in molti casi, software non acquistato sul territorio italiano, seppur originale, non è valido ai fini di licenza in italia. Ovvero, se sei italiano, o lo compri in italia, oppure la licenza vale tanto quanto un PostIt.

Informati bene se ne vale davvero la pena prima di fare l'acquisto

Ah, altra cosa, piccola pignoleria... capisco che vuoi arrotondare, ma 1.899 USD io di solito li arrotondo come 1.900, non 1.800 :)

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè se compro un sotware dalla casa madre con tanto di licenza, non vale nulla in italia???? che bello!!!

in buona sostanza se voglio quel pacchetto devo pagare i 3000 euro richiesti. mi fa piacere. no dico, è giusto. se abito negli usa ho le cose scontate, se vivo in italia, sono ultraricco e mi posso permettere di pagarle il doppio. GRAZIE ADOBE!!! (anche negli store europei i prezzi sono uguali a quelli italiani)

ciao guagliò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non solo in italia è così... ma siamo sfigati bene.

Cmq non ringraziare solo l'Adobe, ringrazia anche Autodesk :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
software non acquistato sul territorio italiano, seppur originale, non è valido ai fini di licenza in italia.

questa novità non la sapevo, grazie per l'informazione ^_^

:hello: ciao Adele

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh scusate è ovvio che se c'è un rivenditore sul territorio tu non lo possa scavalcare... se no uno deve essere proprio coglione per pagare di più ^_^

Che poi sia una gran ca@@ata, non ci sono dubbi

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh scusate è ovvio che se c'è un rivenditore sul territorio tu non lo possa scavalcare... se no uno deve essere proprio coglione per pagare di più ^_^

Che poi sia una gran ca@@ata, non ci sono dubbi

Sacrosanto.

L'importatore/distributore DEVE essere garantito dalla casa produttrice (per l'interesse di entrambi

e per il servizio al cliente sul posto).

I prezzi differenziati per i paesi sono pura politica commerciale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero che i rivenditori devono essere tutelati, però a questo punto potrebbero mettere una prezzo che vale per tutti i paesi, così nessuno ci va a perdere o a guadagnare...giusto per essere corretti con la clientela tutto qui!

P.S. così siamo tutti felici e contenti!!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci autoinvitiamo in massa alla prossima riunione del consiglio di amministrazione della Adobe.

Armati :devil:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso una petizione web sia più appropriata. almeno così queste software house sannno cosa ne pensano i suoi utenti. o raddoppianop il prezzo li o lo dimezzano a noi (più probabile il primo), l'importante è che nel mondo (vista l'ampia distribuzione) tutti paghino lo stesso importo. d'altro canto sono o no MULTINAZIONALI??????

ciauz

ps. se qualcuno sa come si crea una petizione online mi contatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é che finché ci sará la logica del distributore localizzato, questi sbalzi di prezzo sono inevitabili, se no come fanno a campare codesti? E di sicuro le sw non é che si mettono a vendere il prodotto all'estero incassando meno (perché in ogni caso anche se alzi di lá, per pareggiare il prezzo guadagnerai di meno quando vendi di qua).

Quello che ritengo opportuno io é che sarebbe saggio evitare questo passaggio praticamente inutile: tanto il sw o lo fai scaricare online (diminuendo ancora i costi) o lo spedisci, tanto l'assistenza oggigiorno avviene quasi sempre via mail, quindi... se la situazione rimane cosí é perché fa comodo, non credo che all'autodesk e compagnia bella (perché per quasi tutte le aziende é cosí, ma non solo nel 3d, in maniera simile e proporzionale anche vestiti, media, e cosi via) siano cosí polli da non sapere che all'estero il loro prodotto costa il doppio, anzi...

E pensare che la frutta e verdura che mangiamo tutti i giorni il contadino la vende a un decimo di quello che la paghiamo :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè vedi ... se domani l'Autodesk dovesse dire:

"Ehi gente andate a cagare voi e i vostri dipendenti :D

il software da domani ce lo vendiamo noi via internet.

Ah gestiamo anche l'assistenza da qui :D"

L'Autodesk rischia di perdere in un botto (non ho idea di quanti rivenditori!) il fatturato mondiale.

Per poi dover gestire un servizio che non è da sottovalutare.

Poi mettici le spedizioni, le dogane ... e chissà ancora cosa.

E incassare da privati.

Che c'è chi ci mangia è ovvio, ma alla fine ci campa un sacco di gente.

Ce la siamo voluta la gloBBalizzaZZione ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prorpio per la globalizzazione, non vedo perchè ci sia tutta questa differenza. se dai un occhiata, nel mercato delle skede video, processori etc... non c'è tutta questa differenza di prezzo. Io ho lanciato il sasso nello stagno adobe, ma qui si è subito iniziato a parlare di autodesk (non conosco la sua politica), quindi penso che il problema sia generale e che ci vogliano far pagare di più per prodotti che dopotutto possono essere venduti tranquilamente a meno. è vero che ci rimettono i rivenditori locali, ma se uno fa un negozio online perchè applica diversi pesi e diverse misure??? Forse è un paragone azzardato, ma molti dipendenti hanno perso il posto a favore delle macchine. eppure sono andati avanti ugualmente. il progresso è progresso, non lo si può fermare. ma il furto è un altra cosa e la si DEVE fermare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te heck, alla fine come si potrebbe lasciare a casa della gente così di un botto?

Pero comunque per me il senso sta in quello che ha detto domvarano, ovvero che proprio perchè vogliamo la globalizzazione che devono saltare questi passaggi intermedi che fanno in modo che qualcuno volente o nolente ci speculi.

Forse tempo fa erano soluzioni impensabili, ma oggi è quasi il contrario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Facendo due conti, con l'euro a 1.20 sul dollaro, capirete che in italia lo stesso prodotto, lo paghiamo esattamente il doppio rispetto agli USA.

ma che conti hai fatto :blink2: ...con l'euro a 1.20 semmai lo paghi meno...

...informati meglio su come lo puoi acquistare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che conti hai fatto :blink2: ...con l'euro a 1.20 semmai lo paghi meno...

Ale non capisco cosa abbia sbagliato... ha semplicemente detto che con il rapporto euro-dollaro 1800$ diventano 1500€, ovvero la metà dei 3000€ che paghiamo noi

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...sono 1899$ che diventano 1.584€...

comunque è vero ho guardato bene...se sei straniero ti fanno acquistare da un altro shop...in effetti...conviene prendere l'aereo e comprarselo là :D

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema comunque è dovuto al fatto che il 95% per cento dei softwares vengono prodotti oltreoceano, in particolare stati uniti e canada, guarda caso dove valgono gli stessi prezzi. Se ci fosse una concorrenza in europa non potrebbero speculare in questo modo. Sull'hardware non succede questo perchè una volta che hai il pezzo te lo tieni. Con le licenze invece ci fai poco, se ti dicono che non vale non vale, l'unica alternativa è quella di non comprarlo finchè non sei costretto a farlo :(

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che culo ... vabbhè se questo è l'andazzo

mi sa che convertirò una i quelle bellissime macchine da cucire a pedale

delle nonne . In una workstation analogica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti