Vai al contenuto

Recommended Posts

le risposte non ci sono...ma le letture si perchè il titolo è "COME SI FA?" e uno entra a vedere di cosa hai bisogno...attendi ancora che dovresti trovare un utente che ha "passato" il tuo stesso problema!!!!

pazienza che su tanti iscritti prima o poi un consiglio valido arriva!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che è i radiosity in effetti, li si può regolare la suddivisione della mesh per il render. In mental ray la mesh ha poche opzioni relative al render, come l'attivazione delle ombre o delle caustiche.Ora io sto parlando di max 7..non so se nel max 8 mental ray ha sviluppato un sistema di suddivisioni per ogni mesh. se trovi macchie nel render probabilmente è dovuto ad un errato settaggio del diametro o del numero dei fotoni, detto in parole molto povere, Mental ray ha dei settaggi che si ripercuotono gli uni sugli altri, senza vedere immagini potrebbe essere un po' tutto. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti può aiutare, ma in maya c'è il mental ray approximation editor che ti consente di impostare

Surface e Trim approx (NURBS)

Displace Approx (NURBS, POLY, SUBD)

Subdivision Approx (POLY, SUBD)

Quello che stai cercando tu (se non ho capito male) è il subdivision approx., magari prova a cercare sulla guida di max se trovi qualcosa di simile.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti