Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
el cabra

La Prima Volta

Recommended Posts

:hello:

Bene è giunta la mia prima volta...che emozione! :D

il primo interno...il primo render in vray...il primo wip postato...eee come passa il tempo :D:D

cmnq bando alle ciance, sto provando ad usare vray, e cazzeggiando ho fatto questo abbozzo di bagno. Lo sfondo è di Monserrat (Barcelona)(posto belissimo)...so già che ci sono molti errori(texture soffitto,candele che fan cagar,e acqua incompleta), ma dovevo iniziare.giusto?!

l'unica cosa che nn ho capito sono quelle luci tra soffitto/parete e parete/pavimento.vi anticipo già che la superfice è unica e quindi problemi di quel genere sono da escludere...ditemi voi...

p.s. ogni commento e suggerimento è ben accetto!

grazie :hello:

http://img206.imageshack.us/img206/9541/bagno5rb.jpg

Ottimo inizio!

Purtroppo non usando Vray non posso entrare nei dettagli,

ma la cosa che NON salta all'occhio è proprio la vasca da bagno!

Non si percepisce: dà + l'idea di una lastra di vetro appoggiata a terra.

Potresti provare a cambiare la finitura del bordo vasca,

increspare l'acqua e diminuire un po' il riflesso del pavimento!

Buon lavoro! :D

Che luci hai utilizzato? Il problema sembrerebbe la mancanza di ombre che facciano risaltare la vasca e il tavolo che scorre sopra. Anche l'acqua è un po' troppo riflettente, e si confonde con il pavimento!

Probabilmente dovresti fare in modo che il sole sia più basso sull'orizzonte, così com'è ti inizia l'ombra proprio all'inizio della vasca, mentre se tu riuscissi a far passare lo stacco ombra/luce sulla vasca gli darebbe tridimensionalità ;)

Modellazione e texture alla grande, direi che non c'è niente da dire!

Se hai una Vraylight sulla finestra dagli meno moltiplicatore oppure togliala e utilizza solo la luce esterna!

grazie..ma ad essere sincero, i modelli sono tutti archmodel (volevo capire vray, quindi ho scelto di usare modelli già fatti e concentrarmi sul resto)

cmnq...hai ragione la luce è molto veritcale, ma è più o meno la posizione del sole quando ho scattato la foto per lo sfondo..si vede anche dalle ombre delle nuvole sui colli..

proverò cmnq a seguiere i tuoi consigli!

thanx :P

ciao ...innanzitutto devi usare una direct fuori dalla finestra...la v-ray light mettila in corrispondenza della finestra...abbassa il dark multipler o l'intansità delle luci e vedrai dei cambiamenti notevoli..

ps: se guardi nei tutorial c'è un tut di PILLUS very GOOD...

ciao ciao

Io proverei prima con la sola luce solare, dovresti attivargli il generate diffuse dal settaggio delle luci dentro VRay (nel pannello System del renderizzatore), mettere un buon numero di bounce e vedere come rende, poi se non basta mettici anche la Vraylight alla finestra ;)

Ma lo sfondo come l'hai messo? Inserito come mappa ambiente o hai mappato un piano fuori dalla finestra?

Non è che hai settato male i materiali? Tipo che hai lasciato del refract anche su quelli riflettenti?

E' che l'hai messi come environment map ... dovresti mettere la mappa dello sfondo come mappa dal menù Rendering->Ambiente... e poi una volta caricata la trascini in uno slot vuoto come istanza, da lì sulla mappatura selezioni il tipo di ambiente che vuoi (sferico, cilindrico, ecc...)

Altrimenti fai un piano fuori della finestra e lo mappi con la tua bitmap.

E' che l'hai messi come environment map ... dovresti mettere la mappa dello sfondo come mappa dal menù Rendering->Ambiente... e poi una volta caricata la trascini in uno slot vuoto come istanza, da lì sulla mappatura selezioni il tipo di ambiente che vuoi (sferico, cilindrico, ecc...)

Altrimenti fai un piano fuori della finestra e lo mappi con la tua bitmap.

Quoto in pieno, io solitamente nel rollout dell'environment di Vray inserisco un colore molto molto chiaro, o al massimo un'HDRI! ;)