Vai al contenuto
simo2090

Dubbio!

Recommended Posts

beh come lo vuoi deformare?? noise , bend, twist, displace animato....o cos'altro?? se scegli un modificatore di questi presta attenione che il tuo parallelepiped abbia molte suddivisioni altrimenti l'effetto sarà nullo o mal gestito.

ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con i vari modificatori anche io ma non riesco ad ottenere ciò che voglio!!! :wallbash::wallbash:

sto benedetto parallelepipedo dovrebbe deformarsi seguendo la spline come un serpente, in pratica vorrei far seguire il binario sia al movimento del parallelepipedo sia al corpo

@MmAaXx grazie

@jimmydog grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti indica jimmydog devi suddividere il parallelepipedo in un numero suff. di poligoni per poter deformare l'oggetto. costruisci la spline (linea) sulla quale si sposterà il tuo oggetto.. applica il modificatore Path Deform (deforma percorso) e attiva il gizmo del modificatore (sub-oggetto nel modificatore - nel modificatore hai la possibilità di selezionare il percorso "path".. seleziona la spline creata in precedenza). . viene visualizzata una linea gialla, utilizza l'opzione ruota e sposta per allineare la linea gialla all'oggetto. se non ricordo male è tutto animabile. prova.. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti