Vai al contenuto
aditus

Importazione Thinkdesign>3dstudio

Recommended Posts

Dunque, mi scuso con voi se non conoscete affatto questo programma ThinkDesign.

Lo uso per studio e praticamente è un modellatore che non fa rendering, ma si usa per di più per la prototipazione e per le produzioni industriali.

Dunque, vorrei importare i file realizzati, all'interno di 3DStudio, ma questi due programmi, da quello che ho capito non hanno affatto compatibilità...

Ci son per esempio i file IGES oppure STP, però si perdono troppi dati durante questo trasporto;

l'unica cosa è importare in Cinema, oppure mi han detto in Rino e poi da quì in 3DStudio.

Però a me piacerebbe fare una esportazione diretta, in modo da mantenere il massimo delle informazioni, voi potete darmi una mano o un consoglio?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao aditus,

anch'io ho lo stesso problema (modello con pro/e) e spesso lo risolvo in questa maniera. Esporto in acis ( di solito l'estenzione e .sat) cosi da aprirlo in autocad per poterlo salvare in dwg. In questo caso il dwg contiene un solido in quato salvato all'interno di autocad. puoi provare a salvare in dwg ma è importante che l'oggetto sia solido e non già poligonazizzato. alla fine l'importante è avere un solido in formato dwg. All'interno di 3dstudio ( dal 6 in poi è meglio) puoi importare in max decidendo tu stesso i parametri di poligonalizzazione per aumentare/diminuire i dettagli. Funziona molto bene poichè guarda caso l'import di file dwg è ben curato.

Caio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti