Vai al contenuto

Recommended Posts

Incredibile, ho appena finito di dire al mio amico Stecca (anche lui presente nel forum) che mi sono dimenticato di disegnare le frecce, i tergicristalli e gli specchietti e un secondo dopo mi è arrivato il tuo messaggio.

Avendola fatta per un esame era anche troppo ...bastava l'idea... e poi purtroppo non l'ho più finita.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti progetto molto ben fatto :Clap03: . Mi piacerebbe vedere qualche altra immagine. Mi piace la scelta del doppio colore rosa chiaro/rosa scuro. Come hai risolto il posteriore?

Sei stato plagiato dalla fiat :ph34r: o 2 anni fa sapevi che sarebbe uscita la 500 redesigned e ne hai progettata una tua versione?

Un lavoro che presentai per un'esame di Disegno Industriale due anni fa.

Modellata in 3dsmax5 e renderizzata con Brazil.post-4406-1134507526_thumb.jpg

post-9087-1134550089_thumb.jpg

Modificato da Again3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'attenzione, non mi aspettavo tanti consensi!

Cippiboy_Il motion blur sui cerchi è stato applicato in post praticamente in dieci secondi: diciamo che non voleva essere un gran lavoro di cg bensì un progetto di design efficace e che richiamasse la "vecchia gloriosa" senza grandi sforzi d'immaginazione.

Again 3_ Non sono assolutamente stato plagiato dalla Fiat, penso semplicemente che per rileggere in chiave moderna un'oggetto con tanta personalità estetica come la "vecchia" 500 non ci siano molte strade da percorrere e quindi il risultato non poteva che essere simile (...non nego che quando ho visto la loro ho fatto una faccia insolita... :eek: ). Penso anche che la loro versione sia un capolavoro sia all''interno che all'esterno...molto più efficace della mia...

ciao a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per l'attenzione, non mi aspettavo tanti consensi!

Cippiboy_Il motion blur sui cerchi è stato applicato in post praticamente in dieci secondi: diciamo che non voleva essere un gran lavoro di cg bensì un progetto di design efficace e che richiamasse la "vecchia gloriosa" senza grandi sforzi d'immaginazione.

Again 3_ Non sono assolutamente stato plagiato dalla Fiat, penso semplicemente che per rileggere in chiave moderna un'oggetto con tanta personalità estetica come la "vecchia" 500 non ci siano molte strade da percorrere e quindi il risultato non poteva che essere simile (...non nego che quando ho visto la loro ho fatto una faccia insolita... :eek: ). Penso anche che la loro versione sia un capolavoro sia all''interno che all'esterno...molto più efficace della mia...

ciao a tutti!!!

Molto sinceramente, a me piace di più la tua 'rilettura'...Dai facci vedere qualche altra immagine :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, credo anch'io che non si possa parlare di plagio... di nuove 500 molto simili che vedo questa è la quarta:

- Il progetto della FIAT

- Il progetto di un ragazzo per un contest, che accusò pubblicamente la FIAT di plagio(la vicenda è finita anche al TG nazionale)

- Schizzi e studi di design per una city car nel libro "Design training"

- infine il progetto di Cristiano

Probabilmente nessuno dei 4 progetti è stato copiato dall'altro, è solo che i processi di progettazione sono stati simili... non so di preciso come andò la faccenda del contest, non ricordo bene se era stato organizzato dalla FIAT all'interno del corso del Politecnico di Torino o senza la supervisione della "gloriosa" azienda italiana.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Datemi un po' di tempo che le trovo...le altre immagini. Questa ha dei colori un po' azzardati e come vedrete ad ogni nuova vista mancano nuovi particolari :blush: (vedi targa, fanali decenti, terzo stop etc.).

Vorrei finirla ma sto lavorando e contemporaneamente mi sto laureando :wallbash: ..vedete voi..!

P.S. Dimenticavo!!! i cerchi non li ho fatti io, li ho scaricati gratuitamente da qualche sito...ma non mi ricordo quale.500_2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io farei un'indagine...secondo me quelli della Fiat hanno le spie, ci osservano, abbiamo loro microfoni dappertutto e ci drogano l'acqua...ecco suonano già alla porta, saranno venuti a prendermi! :ph34r:

Cmq Non ti scrivo che è bella...

te lo dico dalla scrivania in fianco alla tua...anzi no, lavoriamo anche allo stesso tavolo!

Ciao Crick

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

per il resto no comment... è vero peccato per i prticolari... cmq è ome già detto sopra: complimenti.

:hello:

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, credo anch'io che non si possa parlare di plagio... di nuove 500 molto simili che vedo questa è la quarta:

- Il progetto della FIAT

- Il progetto di un ragazzo per un contest, che accusò pubblicamente la FIAT di plagio(la vicenda è finita anche al TG nazionale)

- Schizzi e studi di design per una city car nel libro "Design training"

- infine il progetto di Cristiano

Probabilmente nessuno dei 4 progetti è stato copiato dall'altro, è solo che i processi di progettazione sono stati simili... non so di preciso come andò la faccenda del contest, non ricordo bene se era stato organizzato dalla FIAT all'interno del corso del Politecnico di Torino o senza la supervisione della "gloriosa" azienda italiana.

ricordo che fecero vedere anche a Striscia la Notizia il progetto originale di un ragazzo che l'aveva disegnata per la scuola (credo).

Forse è lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima bavvero complimenti

solo una cosa,le pinze dei freni sembra che girino insieme al cerchio tienilo a mente se decidi di aggiungere gli altri particolari e di finirla cmq ancora complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti