Vai al contenuto
GIOPPO29

Importare Immagine In Xsi

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI....un informazione

Sto disperatamente cercando di imparare con softimage xsi(ovviamente scaricato dal sito) e volevo sapere come importare alcune immagini tipo automobili e robe varie ke ho salvato in una ipotetica cartella immagini.

ho cliccato sull immagine ma quando ti chiede apri con....softimage non c è e credo ke sia dovuto alfatto ke appunto è un programma scaricato..e cmq se mi potete dare una mano ve ne sono grato..perchè credo di avere scritto già parecchie fesserie :blush: ...sono all inizio purtoppo e anke le cose più semplici da usare col pc mi vengono difficile

GRAZIE e SCUSATEMI!!!!

ciao!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi importare un' immagine in una vista devi usare il comando "Rotoscope". Precisamente, clicca su wireframe (in una delle 4 finestre) e seleziona dal menu la voce rotoscope. Ti si apre una finestra, clicca su new - > new fron file per aprire l'immagine che desideri. A questo punto se vuoi "attaccare" l'immagine ad una vista devi premere il simbolino vicino a xyz. Con questo comando se zummi o ti sposti (s+click destro o centrale del mouse) l'immagine di sfondo si muove o zumma di conseguenza.

spero di esserti stato utile. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PetSematary!!è 2 giorni ke sono iscritto e ormai 6 il mio tutor...senti Grazie dell' informazione ma in rotoscope e new from file non trovo le immagini già impostate????prima smanettando un po sono riuscito ad apripre la mia cartella immagini passando per documenti ma di 20 immagini me se ne aprono solo 2...2 file di cui uno stranamente è un file audio

BOOOOOOOOOOO??????

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco trovato dei video tutorial basi basi "a gratis". Non ricordo se bisogna registrarsi, comunque è tutto assolutamente gratuito.

http://www.3dbuzz.com/vbforum/sv_dl_list.php?c=5

:hello:

altro sito con video-tutorial gratisse

http://www.3d-palace.com/

sezione free tutorials poi sezione xsi

inizia con quelli base:

Still Life - An XSI Foundation Level Set

XSI for Beginners - SPACE the Final Frontier.

poi a seguire tutti gli altri.

Con tutto questo popò di materiale ti sfido a non imparare almeno le basi :w00t:

ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE VERAMENTE!!!!!!!!

e cmq il problema d prima è risolto!

ah...dato ke ci sono(in caso di tavole architettoniche un metodo per fare sezioni c è o mi conviene impararmi rhino??)

ciao a presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti