Vai al contenuto
TheShark

Attacco A Maxwellrender.it

Recommended Posts

:blink2: ciao squalo, in termini paratici cosa siglifica attaccare? quali danni possono subire? ciao

Nel caso del sito in questione è stato solo un avvertimento all'amministratore: "il tuo sito non è protetto bene". Da quello che ho visto non ha fatto alcun danno grave visto che si è limitato a tolgiere i messaggi della home.... però se il "pirata" aveva cattive intenzioni poteva cancellare tutto avendo ottenuto l'accesso di Amministratore (oltre a prendere tutti i dati contenuti: email,...).

Un simile attacco l'ho subito anche io 1 annetto fa sempre da parte di un turco, ho cambiato alcune procedure di accesso ma sono convinto che "chi sa entrare" non trova serratura che regga... comunque ho preso il vizio di fare un backup totale ogni giorno... male che va perdi i dati di un solo giorno

ecc. ecc

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel caso del sito in questione è stato solo un avvertimento all'amministratore: "il tuo sito non è protetto bene". Da quello che ho visto non ha fatto alcun danno grave visto che si è limitato a tolgiere i messaggi della home.... però se il "pirata" aveva cattive intenzioni poteva cancellare tutto avendo ottenuto l'accesso di Amministratore (oltre a prendere tutti i dati contenuti: email,...).

Un simile attacco l'ho subito anche io 1 annetto fa sempre da parte di un turco, ho cambiato alcune procedure di accesso ma sono convinto che "chi sa entrare" non trova serratura che regga... comunque ho preso il vizio di fare un backup totale ogni giorno... male che va perdi i dati di un solo giorno

ecc. ecc

Ciao

Scusa ma tu tieni i tuoi dati in un sito e non sul tuo PC?? Io ho un sito ma ovviamente ne ho una copia. Forse perchè è piccolo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, sono andato sul sito in questione ma dopo qualche secondo scompare e carica questo

http://www.mavideniz.org/canakkale/index.htm

Si , e sempre opera del "pirata".

Scusa ma tu tieni i tuoi dati in un sito e non sul tuo PC?? Io ho un sito ma ovviamente ne ho una copia. Forse perchè è piccolo??

E' un sito di commercio elettronico con aree private per i clienti, ecc. ecc., purtroppo deve essere on-line 24h su 24h. Ovviamente anche io ho in locale 3 copie identiche di quello on-line e sul 3° faccio le prove di aggiornamento/modifiche e a test positivi metto on-line e aggiorno le altre copie: ci vuole più a dirlo che a farlo. Ormai sono "allenato", quando sono sicuro di agg. la copia on-line in 10minuti scarsi ho finito! Sono circa 3MB di codice PHP e quindi non ci vuole molto a fare le copie.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti