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HecK

Attico Notturno ... Finito

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mi scuso innanzi tutto con chi ne ha le scatole piene di vedere questa scena :P

Ma la chiudo qui. Promesso.

post-8713-1134492432_thumb.jpg

1h e mezza

(Max7.5 + fR Stage-1)

:hello:

PS: il background è sull'AlfaChannel (lo cambio in protosciop)

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mi piace proprio niente male!

prova un pò ad aumentare le luci, ci sono zone un pò troppo scure

piccola domandina:

ma un' immagine così lunga in orizzontale l'hai ottenuta solo con un grand'angolo (lenti inferiori a 20) oppure con qualche altro metodo???

spero di essere stato chiaro

ciao

;)

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mi piace proprio niente male!

prova un pò ad aumentare le luci, ci sono zone un pò troppo scure

piccola domandina:

ma un' immagine così lunga in orizzontale l'hai ottenuta solo con un grand'angolo (lenti inferiori a 20) oppure con qualche altro metodo???

Grazie! :D

le zone scure mi servivano per evidenziare le varie "situazioni luminose"

l'intenzione era di mostrare le varie atmosfere cercando di non ... mischiarle.

Comunque sono dovute alla GI non proprio perfetta :D

Per il discorso immagine lunga ... non è vincolata al tipo di obbiettivo

tutta le scena è nata per creare un immagine da stampare su un doppio A4 orizzontale

(i muri e gli arredi sono stati disposti in funzione della misura dell'immagine, non è stata una cosa veloce!)

Comunque l'obbiettivo che ho usato è un 20mm e poi "corretto" con l'architetual camera in fase di rendering.

Adesso infatti ho congelato il file e sono in attesa i trovare le 24h che servono

per tirar fuori il file (1:1) per la stampa (7050x2500px) :eek:

bello , come funziona questo final render?

E' un po' ... ostico inizialmente, ma quando ti ci cominci a muovere ti dà delle grandi soddisfazioni

poi è il solito discorso: non è "la matita" che fa la differenza, ma chi la utilizza

(e infatti qui su Treddì ci sono utenti che con fR fanno dei capolavori!)

L'unica nota dolente è che essendo mosche bianche i fR-users (siamo proprio pochini)

non trovi tutto quello che c'è a disposizione sul WEB per renderer come VRay

(materali, tutorials, modelli, ...)

Comunque più lo conosco più lo amo! :wub:

:hello:

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a parte l'ottima progettazione dell'ambiente,ha un alias pauroso,le superfici sono seghettate sui bordi dappertutto e questo non rende merito al tuo lavoro,scusami se te lo faccio notare ma visto che hai un certo stile ritengo un peccato toppare cosi' poi nel lavoro finale,quanto a final render vale esattamente come gli altri,il problema e ' stare attenti nei settaggi,e sinceramente non e' un motore facile da gestire.

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a parte l'ottima progettazione dell'ambiente,ha un alias pauroso,le superfici sono seghettate sui bordi dappertutto e questo non rende merito al tuo lavoro,scusami se te lo faccio notare ma visto che hai un certo stile ritengo un peccato toppare cosi' poi nel lavoro finale,quanto a final render vale esattamente come gli altri,il problema e ' stare attenti nei settaggi,e sinceramente non e' un motore facile da gestire.

l'AA è medio ... solo per motivi di tempo.

quello da "production" lo imposto per l'immagine definitiva

(che è la stessa solo un "attimino" più grande)

Grazie per l'incoraggiamento ... :D

@Rosencrutz ... :D

Troppo buono come sempre ;)


Modificato da HecK

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Bravo Heck ... unico appunto : più luminosità allo schermo della tv e sistema la finestra in fondo perchè sembra un quadro più che un panorama...

bravo complimenti...non è facile ottenere buoni risultati con final render..

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Bravo Heck ... unico appunto : più luminosità allo schermo della tv e sistema la finestra in fondo perchè sembra un quadro più che un panorama...

cuccato :D

Lo schermo lo sto "sistemando" :)

Si vede tanto che il backgound e sbattuto lì, vero? :(

(volevo evitare un'altro vetro a fR ... con tutto quello che ci finisce dentro!!)

E se tirassi la tenda? :ph34r:

No scherzo ... :lol:

bravo complimenti...non è facile ottenere buoni risultati con final render..

è 'na faticaccia!!! :lol:

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ti meriteresti una tirata d'orecchie! :lol:

Cos'è quella linea chiara serpeggiante sulla sinistra della finestra? Un lampo forse?

E le ombre degli scaffali sulla sinistra con la luce a LATO dove sono?

Migliora l'esterno e la tv.

AsDsA

:hello:

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Tira la tenda a metà e ingrandisci la mappa di sfondo magari abbassandola perchè così sembra che il tuo appartamento navighi nel mare...

bello ma un po UMIDO !!! eheheheh

ciao ciao

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ti meriteresti una tirata d'orecchie! :lol:

Cos'è quella linea chiara serpeggiante sulla sinistra della finestra? Un lampo forse?

E le ombre degli scaffali sulla sinistra con la luce a LATO dove sono?

Migliora l'esterno e la tv.

AsDsA

:hello:

AHIA!!!! ... :D

la biscia bianca la tolgo con protosciop ... perchè giuro non ho capito da dove XXXXX arriva!

Questa scena la VOGLIO considerare conclusa (sono stufo di averla a video!) :D

Le ombre degli scaffali dovrebbero essere giuste ... perchè la luce di fianco e abbastanza tenue

e lì in zona arriva anche la luce che si vede in primo piano :D

(fiuuuu ... :ph34r: )

esterno e TV come da programma

per l'esterno ci provo a buttare un telaio con vetro e vedo cosa dice fR :eek:

per la TV .. non nascondo che una dritta è più che gradita!

banale JPG appiccicata al piano ... self illumination = 1 o 3 ...

se l'accendo di più ... si sbiadisce BUAAAAAAAA :crying:

GRAZIE PROF ;)

PS: hai notato gli artefatti sul tavolo? (sono piccoli piccoli, ma fR mi ha sempre dato probs

come utilizzo lo "specular highlight" sul fR-Glass)

@AndreaX ... ehehehhehehe fosse estate non sarebbe male :P


Modificato da HecK

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Per l'immagine della tv aumenta un po' il contrasto e i colori. Un modo semplice far sembrare + luminosa l'immagine applicata è questo:

utilizzando un materiale bitmap in cui carichi la tua immagine, vai nella tendina Output ed aumenta il parametro RGB level.

Il self-illumination del materiale tienilo a zero (nero) ed usa invece una fR-rect light davanti alla tv se vuoi simulare la luce che emana.

AsDsA

:)

PS:

Ho appena provato ad usare la self-illumination e funziona anche così.

In pratica applica il materiale bitmap alla self-illumination che va impostata bianca e livello a 100.

Nella tendina Output della bitmap regola l'RGB level (da 1 a 2) per aumentare la luminosità senza farla diventare bianca. :D


Modificato da AsDsA

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Ciao Sequel! Grazie! :D

Sto portando il CD in tipografia ^_^ ... i giochi sono fatti

vi posto "parti" dell'immagine finale (perchè purtroppo perde tanto se la comprimo

per una dimensione accettaBBile)

post-8713-1135155546_thumb.jpg

post-8713-1135155557_thumb.jpg

(arrivato a 100Kb :angry: )

anche queste sono ridotte mica da ridere!

Il tiff finale (30 ore di fR) era da 7016px

Ciao a tutti! :hello:

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Il pavimento piace tanto anche a me! ;)

Per il tappeto ho usato i settaggi "standar" per tessuti:

falloff (+mappa per texture) per il DIFFUSE

+ un bump

La fregatura è che ho sempre fatto i vari esperimenti con fR su QUESTA scena

(con conseguente assuefazione) ... ma la libreria di materiali che ne è venuta fuori

adesso mi permette veramente di divertirmi con finalRender!!!

A parte gli spigoli delle pareti che mi fanno sempre incaXXare come una bestia!

(w fotosciop!!!)

:hello:


Modificato da HecK

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a parte l'ottima progettazione dell'ambiente,ha un alias pauroso,le superfici sono seghettate sui bordi dappertutto e questo non rende merito al tuo lavoro,scusami se te lo faccio notare ma visto che hai un certo stile ritengo un peccato toppare cosi' poi nel lavoro finale,quanto a final render vale esattamente come gli altri,il problema e ' stare attenti nei settaggi,e sinceramente non e' un motore facile da gestire.

l'ho notato anche io ma se salvi l'immagine non da più problemi, credo sia colpa del redimensionamento che effettua internet explorer sull'immagine, anche in photoshop succede a volte quando zoommi a meno meno di cento (33% ad es)

:TeapotBlinkRed: non so se sono stato chiaro :)

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